[adrotate banner=”1″]
Uno dei problemi maggiori che attanagliano i possessori di dispositivi iOS, in particolare parlando degli iPhone e degli iPad 3G, è quello del traffico dati consumato. Se, infatti, molti di noi a casa o nei luoghi publici sfruttano le possibilità offerte dalle reti wifi, che non hanno limite di traffico internet, i piani 3G offerti dagli operatori italiani ci offrono un limite soglia di traffico dopo il quale avremo la velocità di navigazione molto, molto, limitata, oppure dovremo pagare costi aggiuntivi.
Apple è una società operante in America, dove le wifi libere sono molto più diffuse che qui, ma per noi italiani (e non solo) un controllo del traffico dati non avrebbe guastato: per questo motivo dobbiamo affidarci ad app esterne, una delle quali è Download Meter.
Download Meter ci consente di tenere sotto controllo il nostro traffico. Si attiva semplicemente all’avvio dell’iPad e calcola il traffico, rimanendo in background, che consumiamo, scindendolo in wifi e 3G: in questo modo, dal nostro operatore, potremo sapere sempre la quantità e la percentuale di MB consumati, e ricevere delle comode notifiche quando ci avviciniamo all’esaurimento della banda a disposizione in modo da non incorrere in brutte sorprese da parte del gestore telefonico.
[app 327227530]
[adrotate banner=”2″]