[adrotate banner=”1″]
Quando pensiamo a Disney, la prima cosa che ci viene in mente sono personaggi molto famosi come Paperino e Topolino. Non tutti sanno però che la Disney ha creato anche altri personaggi, uno dei quali protagonista di un gioco per i nostri amati iDevices: stiamo parlando di Swampy, il simpatico coccodrillo protagonista del gioco Dov’è la mia acqua? (o “Where is my water?” in lingua originale).
Si tratta di un gioco basato sulla fisica in pieno stile “Cut the Rope”, nel quale dovremo cercare di togliere con il dito delle incrostazioni che si trovano tra le tubature delle fogne in modo da guidare l’acqua fino al nostro amico coccodrillo che altro non aspetta che di farsi una bella doccia.
Col susseguirsi dei livelli ci saranno naturalmente degli ostacoli, come ad esempio interruttori da attivare e acqua velenosa che potrebbe uccidere il simpatico Swampy. Inoltre ci saranno da prendere tre paperelle, per aumentare il nostro punteggio, oltre a dover raccogliere oggetti extra nascoste nelle incrostazioni come dentifricio, spazzolini, saponette e simili.
Oltre alla simpatia, all’accuratezza delle animazioni e alla vivacità del comparto sonoro è da notare che “Dov’è la mia acqua?” è uno dei giochi che vanta una delle migliori esperienze con la fisica dei fluidi, che si comporta esattamente come nel mondo reale. Uno dei giochi, dal prezzo più che accessibile, da non perdere assolutamente!
Una garanzia? Il fatto che sia il gioco più venduto dell’App Store in questi giorni!
[app 449735650]
[adrotate banner=”2″]