DotPen riscrive il concetto di pennino per tablet

dotpen

[adrotate banner=”1″]

Realizzare un pennino per touch screen è un compito abbastanza difficile, poichè il materiale con cui è costruito deve essere capacitivo. Spesso gli accessori di scarsa qualità, infatti, sono imprecisi e scomodi da usare, scoraggiando i consumatori dal considerare l’acquisto di uno stilo.

Dot-Tec tuttavia ritiene che il pennino ideale debba offrire la stessa sensibilità di una penna che scorre su un foglio di carta e per questo motivo ha realizzato DotPen: un nuovo stilo dotato di tecnologia “Magic Touch” che funziona con una gran varietà di dispositivi touch screen ed propone una vera esperienza di scrittura.

L’accessorio è realizzato in alluminio con finitura anodizzata. Ha un’impugnatura in gomma morbida e dispone di una punta di 1,9 mm composta in materiale termoplastico. Per funzionare basta una singola batteria AAA ed offre 12 ore di disegno e scrittura.

“Amiamo i nostri iPad e tablet Android, e in quanto persone creative li usiamo per prendere appunti, fare schizzi e persino disegnare opere d’arte” dice Andrew Ngo, designer della Dot-Tec. ” Abbiamo provato molti pennini capacitivi, ma semplicemente non funzionano bene – scarsa precisione, goffi punti scrittura, orribile latenza e disegni orribili. Volevamo una penna di alta qualità, che sembri autentica e funzioni bene”.

DotPen è pronta per la produzione di massa, ma per finanziare i costi di sviluppo la società è alla ricerca di un finanziamento tramite Kickstarter. Con una donazione di 49 dollari è possibile acquistare in prevendita il nuovo stilo, ottenendo un notevole sconto sul prezzo di vendita finale. Le spedizioni di questo notevole pennino per touchscreen inizieranno nel mese di novembre.

[adrotate banner=”2″]

[via]