[adrotate banner=”1″]
Un interessante articolo scritto da un redattore di iDownloadBlog ha provato a chiedersi, vista l’imminente uscita di iPhone X all’inizio del mese prossimo, se il prossimo iPad che verrà presentato nel corso del 2018 seguirà il trend di iPhone e arriverà a chiamarsi iPad X. Una domanda interessante, non tanto per la questione del nome (che conta non tantissimo), quanto soprattutto perché i nuovi iPad potrebbero avere diverse caratteristiche condivise con iPhone X.
Generalmente, iPad ha sempre seguito iPhone da tutti i punti di vista: ram, processore, risoluzione (Retina, soprattutto) e solo negli ultimi anni si è distanziato, con una differenza comunque molto leggera: su iPad è arrivata Apple Pencil, non disponibile su iPhone, mentre su iPhone c’è il 3D Touch, mai reso disponibile su iPad.
Per il resto, le cose sono rimaste sempre molto simili: per questo, seguendo la linea dei colleghi americani, ci chiediamo quanto potrebbe essere interessante un ipotetico iPad X, e soprattutto quali caratteristiche potrebbe avere.
Queste le nostre ipotesi relativamente ad un dispositivo che sarebbe davvero molto interessante nel panorama tablet, che da tempo manca di una vera e propria rivoluzione: voi vi aspettate, per i prossimi anni, qualcosa del genere o un semplice refresh dei modelli attualmente in vendita?
PS: Per quanto riguarda il nome, il nuovo iPad sarebbe l’iPad di nona generazione. E se questa venisse saltata come per iPhone 9, passando direttamente a iPad 10… iPad X?
[adrotate banner=”2″]