Doodlecast Pro, un’app per creare presentazioni arriva su iPad
[adrotate banner=”1″]
In alcuni lavori, come ad esempio quello del professore, o del responsabile di un azienda, o anche i ricercatori in certi casi, insomma quelle professioni dove è importante essere preparati davanti ad un pubblico che magari dovrà andare ad acquistare una nostra produzione, è importante anche una buona presentazione, e sicuramente il nostro iPad ci può aiutare a creare questo tipo di file anche quando, ad esempio, ci troviamo in viaggio dove un computer sarebbe probabilmente troppo ingombrante.
Doodlecast Pro è infatti un’app, pensata appositamente per iPad, che consente di creare presentazioni. Tuttavia non è, come si potrebbe pensare, un anti-keynote ma anzi può essere utilizzata in collaborazione con l’ottima app Apple per sopperire a carenze di quest’ultima.
L’app ci consente infatti di importare foto e modificarle con strumenti di disegno, per salvarle di nuovo nel rullino fotografico per utilizzarle poi con Keynote o anche per creare una presentazione di foto, con tanto di possibilità di registrare audio, da esportare poi anch’essa nel rullino fotografico per utilizzarla con iMovie oppure da esportare direttamente su Youtube per la libera fruizione da parte degli utenti.
Se un’app del genere può esservi utile nel vostro lavoro, potrete scaricarla da App Store.
[app 469486202]
[adrotate banner=”2″]