Doodle Jump finalmente ottimizzato per iPad

[adrotate banner=”1″]

Doodle Jump, il gioco di successo follemente coinvolgente per iPhone, è stato finalmente rilasciato in una versione ottimizzata per iPad.

Dopo aver venduto 10 milioni di copie per dispositivo cellulare Apple, l’azienda Lima Sky si è decisa a sviluppare un’applicazione per tablet con grafica completamente migliorata. Anche Doodle Jump per iPad molto probabilmente entrerà presto nella corsa dei giochi più venduti dell’App Store.

In quest’applicazione i giocatori dovrannoancora una volta guidare Doodle the Doodler nel suo viaggio su un foglio di carta millimetrata attraverso l’inclinazione del tablet, acquisendo jet pack, evitando buchi neri e difendendosi dai nemici mentre si salta da una piattaforma all’altra.

I co-fondatori di Lima Sky, Igor e Marko Pusenjak, avevano confermato una versione iPad del gioco in un’intervista del New York Times pubblicata nel giugno 2010.

“Originariamente avevamo intenzione di lanciare per iPad una replica di Doodle Jumpper su iPhone, ma successivamente abbiamo deciso di costruire un gioco completamente nuovo, con nuove caratteristiche e gameplay migliorato” aveva dichiarato Igor Pusenjak. “Ci rendiamo di quanti siano i fan dell’applicazione e vogliamo quindi assicurarci di sviluppare una nuova esperienza di gioco adatta a loro.”

Doodle Jump per iPad può essere scaricato dall’App Store ad un prezzo relativamente contenuto in relazione alle ore di svago che saprà sicuramente offrirvi.

[app 457687954]

[adrotate banner=”2″]

[via]