[adrotate banner=”1″]
… e la cosa è abbastanza comica, visto come la feroce guerra “ideologica” che infuria tra i fan della mela morsicata e i fan del sistema operativo Windows fa sì che la compatibilità dei programmi e dei giochi sviluppati per l’uno o per l’altro sistema operativo sia ridotta abbastanza all’osso.
In ogni caso, Donkey.bas è il primo gioco creato per Windows e sviluppato dallo stesso Bill Gates, fondamentalmente per dimostrare quali potessero essere le potenzialità del linguaggio di programmazione Basic.
Il gioco è, come potrete immaginare, molto semplice: alla guida di una pixelosa vettura, dovrete premendo i pulsanti destra e sinistra evitare di colpire gli asini (che poi sembrano più tori che asini) per totalizzare il punteggio maggiore possibile.
Nonostante il gioco non sia certo l’ultimo grido in fatto di tecnologia, si tratta comunque di un piccolo progetto interessante soprattutto per i nostalgici e per coloro i quali vogliono conoscere la storia del personal computer anche attraverso queste piccole chicche.
Purtroppo il prezzo del gioco, inspiegabilmente, non è zero, mentre l’app costa 79 centesimi, costo forse un po’ altino considerando che a questo prezzo possiamo comprare giochi come Where is My Water, ma in ogni caso se avere 79 centesimi da spendere e siete appassionati di giochi retro, potete acquistare Donkey.bas.
[app 496795223]
[adrotate banner=”2″]