Do not forget your Pills, il memorandum delle pillole su iOS
[adrotate banner=”1″]
Troppe cose da ricordare, troppe pillole da prendere. Senza dover necessariamente essere affetti da numerose patologie, ma anche soltanto ritrovarsi in inverno e avere necessità di qualche antibiotico o avere dei bambini che necessitano una cura con delle vitamine o elementi ricostituenti o, ancor più semplicemente, dover superare una settimana di influenza, può portarvi ad aver bisogno di un prontuario che vi aiuti a tenere a mente tutte le pillole che dovete prendere. Va da sé che ovviamente se soffrite di qualche patologia particolare, che vi induce a somministrare al vostro corpo numerose medicine, troverete supporto ottimale in questa app che vi stiamo per presentare.
Si chiama “Do not forget your Pills“, è edita da Make It App, la casa editrice delle app con sede a Milano, e vi permetterà di tenere sott’occhio tutte le pillole che dovete prendere nel corso della vostra settimana o della vostra giornata. Sarà il vostro iDevice a ricordarvi in qualsiasi momento di cosa avete bisogno e di quale pillola dovete armarvi, ovviamente a patto che prima le abbiate inserite tutte. L’app fornisce un layout intuitivo, con due schermate semplici e immediate: la prima presenta un calendario delle pillole, dove potrete aggiungerne di nuove, la seconda invece vi permette di rivedere gli schedari attivi, così da poter gestire gli orari, la durata della terapia e anche le dosi da prendere.
Ovviamente potete creare vari piani di assunzione, impostare regole articolate così da segnare diversi intervalli, delle dosi particolari o anche delle ore precise in cui inserire il vostro fabbisogno quotidiano di pillole. Do not forget your Pills è anche formato famiglia, infatti potete creare più profili e avere anche la funzione multi-utente, così da organizzare più persone nella stessa app. Do not forget your Pills è disponibile gratuitamente per iPhone, iPad, iPod Touch, per iOS 7 e superiori.
[app 821132143]
[adrotate banner=”2″]