Notizie

DJI senza più limiti: i suoi droni commerciali ora preoccupano il mondo. L’ultimo arrivato è praticamente un aereo

DJI la fa grossa, e il nuovo Inspire 3 è davvero una delle migliori scelte sul mercato per i professionisti – @MKBHD (Twitter)

La società cinese mostra al mondo la sua cura per i dettagli col nuovo drone cinematografico top di gamma Inspire 3. Tutte le sue caratteristiche sono concepite per offrire la migliore esperienza possibile. Da top, però, c’è anche il suo prezzo: per acquistare il bundle di vendita si dovranno spendere più di 15mila euro.

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un costante aumento dell’interesse nei confronti dei droni. Piccoli, maneggevoli, ma soprattutto incredibilmente tecnologici, questi strumenti volanti consentono di effettuare riprese fino a qualche tempo fa impensabili per il consumatore medio. Tra tutte le società impegnate nella loro produzione, la più popolare è sicuramente DJI, azienda cinese di Shenzen. Il nuovo modello della casa orientale è un vero top di gamma che punta ai professionisti del settore.

Le sue caratteristiche fanno carpire il ragionamento che può aver portato alla sua creazione: basta montare sopra il meglio. Così troviamo un drone, l’Inspire 3, capace di registrare video in 8K, in qualsiasi condizione di illuminazione, grazie anche al sensore full frame. Il corpo è meno pesante, e nonostante ciò rimane robusto e saldo, elevando il grado di professionalità del mezzo. Ovviamente, non poteva mancare l’implementazione del Boost che consente rotazioni e riprese a 360 gradi.

DJI Inspire 3 è il nuovo gioiellino per i professionisti del videomaking

Il drone può volare in autonomia per circa mezz’ora, grazie alle batterie intelligenti TB51, che per altro sono perfettamente sostituibili. Durante il movimento, la velocità tocca quasi i 100 km/h, con salita e discesa a 8 m/s, oltre che una picchiata di 10 m/s. Il sensore full frame Zenmuse X9-8K è stabilizzato e leggero, e lavora alla perfezione con CineCore 3.0, il sistema di elaborazione all’avanguardia di DJI. Ciò rende possibile  la registrazione di video in Apple ProRes RAW 8K a 75 fps e in CinemaDNG in 8K a 25 fps.

Il DJI Inspire 3 è un gioiello pensato per le riprese sui set cinematografici – @Quadro_News (Twitter)

Nella modalità S&Q, invece, la registrazione si attesta sul 4K a 120 fps in ProRes RAW full frame. Il prodotto sarà disponibile a partire da giugno 2023 e il prezzo si attesterà intorno ai 15mila euro. All’acquisto, il bundle conterrà il drone Inspire 3, un radiocomando RC Plus con cinturino allegato, una stazione di ricarica, una PROSSD da 1 TB, la Zenmuse X9-8K Air. 3 eliche pieghevoli a sgancio rapido, un trolley, un contenitore da trasporto, e molto altro. Oltre a questo sarà possibile acquistare delle aggiunte per completare il set.

Published by
Domenico Rossi