[adrotate banner=”1″]
Rispetto a qualche anno fa, il costo dei droni si è notevolmente abbassato, permettendo di fare riprese aeree anche a tutti gli utenti che non volessero affrontare delle spese eccessive per un prodotto di questo genere.
Per chi andrà in vacanza, magari in posti avventurosi, e vuol fare delle riprese dall’alto, vi parliamo di DJI Ryze Tello, un prodotto semplice che permette però di effettuare riprese aeree, con una buona qualità, e che può spostarsi fino a 100 metri da dove ci troviamo, controllato con iPhone e iPad.
Non si tratta di un prodotto di fascia alta, ma rientra a pieno titolo nella fascia media e permette di fare riprese dall’alto, la cosa che viene ricercata maggiormente in questo tipo di prodotto.
Il drone è particolarmente leggero, molto semplice da manovrare ed è possibile vedere le riprese direttamente, in tempo reale, dall’iPad da cui si controlla. Le immagini vengono stabilizzate direttamente, anche se a volte ci sono delle riprese “a scatti”. La risoluzione video, invece, è 720p, quindi lo standard HD, e le riprese possono essere anche modificate con app per il ritocco video come iMovie.
Il decollo è automatico e personalizzato in base al terreno, così come l’atterraggio, in modo da evitare problemi di qualsiasi tipo; quando la batteria sta per scaricarsi (la durata massima è di 15 minuti, mentre la ricarica richiede un’ora di tempo) atterra automaticamente per evitare di cadere.
Nel complesso si tratta quindi di un prodotto davvero interessante, soprattutto per il prezzo a cui viene proposto, che potete vedere qui di seguito; se cercate un prodotto professionale chiaramente non fa al caso vostro, ma se siete semplicemente curiosi, se volete fare qualche video “particolare” in vacanza o se semplicemente vi intriga l’idea di avere un drone è il dispositivo che può fare al caso vostro.
Per acquistare il mini drone Tiello puoi visitare questa pagina di Amazon.[adrotate banner=”2″]