DJI furiosa: Leak svela cosa stanno facendo in gran segreto nei loro laboratori | Il drone del futuro è già qui ma nessuno lo sapeva
Anche se manca poco al lancio ufficiale del DJI Mini 4 Pro, alcuni utenti sono riusciti a scovare delle anticipazioni che ne svelano le caratteristiche specifiche e l’aspetto.
Le informazioni trapelate forniscono tutto ciò di cui si può aver bisogno per decidere se questo nuovo drone sarà adatto alle proprie esigenze, soprattutto considerando le differenze ben evidenti rispetto al modello precedente.
Il Mini Pro 4 è un drone nettamente superiore agli altri modelli nonostante anch’esso sia collocato nella fascia degli ultra leggeri, pesando meno di 250 grammi. Attualmente il Mini 3 Pro è dotato di sensori di visione solamente in 3 direzioni (davanti, indietro e sotto), ma il nuovo modello permetterà di volare ancora più in sicurezza grazie alla rilevazione omnidirezionale degli ostacoli.
I video prodotti dal nuovo modello poi saranno in grado di raggiungere una qualità eccellente, registrando in 4K mantenendo i 100 fps. Secondo quanto trapelato inoltre, il modello avrebbe la tecnologia di trasmissione di video migliorata, arrivando a coprire distanze incredibili di 20 km.
Mini Pro 4 sarà in grado poi di seguire un percorso prescelto dall’utente più e più volte, permettendo di inserire dei punti di interesse (POI) lungo il percorso, così da avere immagini più chiare di un soggetto piuttosto che di un altro durante il volo, riuscendo a percepire anche i più piccoli cambiamenti.
Nuovo Mini 4 Pro, tutte le caratteristiche
Grazie all’automazione e alla scelta del tipo di volo che il drone dovrà affrontare, l’utente può scegliere esattamente come utilizzare la velocità, la direzione, l’altitudine, l’inclinazione del gimbal, lo zoom e il tempo di stazionamento, consentendo così di avere un video chiaro e preciso.
Il leaker Quadro_News che è riuscito ad ottenere queste informazioni ha poi assicurato che il nuovo drone sarà compatibile con i telecomandi RC 2 e RC- N2 e sarà disponibile in quattro configurazioni differenti:
- DJI Mini 4 Pro (RC-N2)
- DJI Mini 4 Pro (RC 2)
- DJI Mini 4 Pro Fly More Combo (RC2)
- DJI Mini 4 Pro Fly More Combo Plus (RC2), che probabilmente include una batteria di volo intelligente che consente di volare per 47 minuti.
Poiché Settembre è il periodo in cui l’azienda solitamente annuncia i nuovi lanci, è possibile pensare che il nuovo drone verrà immesso in commercio proprio durante questo mese e non dovrebbe mancare quindi molto alla presentazione ufficiale, specialmente se si considera che le informazioni sono ormai di dominio pubblico e che gli appassionati non aspettano altro che poter acquistare il nuovo Mini 4 Pro.