DJI pensa ad una nuova stirpe di droni FPV nettamente migliore e con capacità mostruose. Spuntano le prime indiscrezioni in merito.
L’innovazione di DJI potrebbe essere Avata 2 Pro, un nuovo modello di drone FPV con puntamento oculare provvisto di AI e Vision Flight senza goggles.
Il mercato dei droni negli ultimi anni è aumentato a dismisura. Sono nati numerosi progetti che hanno davvero fatto la differenza. A cavalcare l’onda, in tale settore è sempre DJI, la nota azienda cinese che ha fatto la storia del settore.
Proprio negli ultimi giorni non si fa altro che parlare di quest’azienda e della possibilità che possa aver messo a punto un nuovo modello di drone dal carattere del tutto innovativo e mai visto prima.
Il suo nome potrebbe essere Avata 2 Pro, ma quali saranno le sue caratteristiche? Al momento vi annunciamo solo che si tratta di novità esplosive che sono giunte grazie ad alcune indiscrezioni in merito. Continuate a leggere per scoprire di cosa stiamo parlando.
Questo drone potrebbe essere così particolare perché pare che abbia del tutto riscritto la storia dei droni FPV. Parliamo di particolari droni che possono essere pilotati attraverso delle immagini riprese da una telecamera che viene installata sul drone. Ciò permetterebbe di avere una buona visuale del panorama circostante anche quando il drone è fuori dal proprio campo visivo. Il modello di cui parleremo oggi sarà un vero e proprio game-changer e regalerà delle riprese immersive da urlo. Secondo una fonte anonima, Avata 2 nella sua versione Pro, potrà contare sulla tecnologia VisionFlight che permette al veicolo di volare in modalità FPV senza l’ausilio di googles e particolari visori. Il feed video verrà proiettato direttamente nella retina del pilota grazie ad un radiocomando innovativo. L’altra novità trapelata da una fonte incerta, è la possibilità di aggiunta di un puntamento oculare dotato di intelligenza artificiale. Questo sistema potrebbe portare il drone a delle manovre acrobatiche che prima risultavano impensabili.
Come affermato in precedenza, il nuovo modello di drone della nota casa DJI potrebbe chiamarsi Avata 2 Pro. La variante Avata 2 verrà presentata entro il mese di aprile. E’ possibile quindi che DJI sia quasi pronta anche per il lancio della versione Pro? La risposta è no, e non perché il colosso non riesca a progettare e mandare in produzione tale prodotto. La risposta è negativa semplicemente perché non esiste nessun modello Avata 2 Pro al momento. Come abbiamo annunciato a più riprese, la fonte di tali notizie era incerta e, successivamente si è rivelata del tutto fasulla. Si, cari lettori, questa notizia sebbene abbia attirato l’attenzione di molti, non era altro che una fake news oppure un tentativo (forse riuscito) di fare il famoso scherzo conosciuto da tutti come il “pesce d’aprile”. E’ probabile però che una piccola verità di fondo possa esserci, d’altronde DJI avrebbe tutte le carte in regola per produrre un drone così all’avanguardia.