[adrotate banner=”1″]
DIY Jigsaw Puzzle offre 50 puzzle da risolvere su iPad, ma ne puoi creare e comporre un numero illimitato di altri più personali adoperando, ad esempio, un disegno, una illustrazione, una foto, una cartolina o anche tracciando un qualsiasi soggetto sullo schermo. Basta, quindi, ai puzzle di cartone incompleti perchè è stata smarrita una tesserina e non la si trova più, sono finite le infinite lamentele della mamma che, con la scopa in mano, deve scopare il pavimento nella speranza di ritrovare i tasselli mancanti. Non si perde più nulla, tutto rimane nell’iPad, che meraviglia e che ordine.
Il puzzle è un gioco antico, inventato intorno al 1760 da John Spilsbury, è un vero e proprio rompicapo in cui si devono incastrare fra di loro pezzetti di cartone rappresentanti piccole parti di un disegno fino a ricomporre l’immagine completa .
Ma torniamo al DIY Jigsaw Puzzle con il quale si può divertirsi e giocare a tutte le età.
Per i più piccini o i meno esperti, l’app propone quattro puzzle già pronti suddivisi in sette categorie: puzzle di 9, 16, 25 e 35 pezzi e poi via via con difficoltà sempre maggiore le tre categorie più impegnative: puzzle da 64, 100 e 144 pezzi.
Man mano che il puzzle prende forma sul display è possibile spostare l’immagine gia sistemata e utilizzare lo spazio rimanente per mettere in ordine i vari pezzi non ancora collocati sula base.
I creativi e gli artisti invece, con DIY Jigsaw Puzzle, potranno ideare puzzle personalizzati, ad es i bambini possono disegnare direttamente sul display con le dita o utilizzando pennarelli, penne, pennini, la gomma, la tavolozza colori ecc.
A disegno ultimato, grazie alla app, ecco che l’immagine si trasforma in un attimo in un puzzle da ricomporre con soddisfazione, sul proprio disegno.
L’app è disponibile su App Store a 2,39 euro.
[app 499423548]
[adrotate banner=”2″]