DivX sempre visibili con VLC per iPad
[adrotate banner=”1″]
L’iPad, fin dagli esordi, ha dimostrato grandi doti come player video ma solo con formati iTunes compatibili. Se si dispone di video codificati in altre modalità, come la maggioranza dei DivX, è necessaria una conversione per renderli compatibili con iPad; non sempre tale operazione risulta comoda e veloce. Su Mac, Windows e Linux da anni esiste un ottimo player video denominato VLC, da poco disponibile anche sui nostri iPad.
Il VLC Media Player offre un’interfaccia pulita e compatibile con tutti i codec della piattaforma. Tramite iTunes si trasferiscono i film e poi, con comodo, è possibile visionarli a tutto schermo. Le sue funzionalità sono ridotte al minimo ma conformi al ruolo di riproduttore video, con ottimi risultati sulla quasi totalità dei film e formati video; in alcuni casi si possono riscontrare errori ma per ora rappresentano problemi di “gioventù” e probabilmente verranno risolti in futuri aggiornamenti.
VLC e il player ufficiale di iPad rappresentano due applicazioni essenziali per tutti gli amanti del cinema; grazie a loro non sarò necessario rinunciare o sprecare tempo in pesanti conversioni video.
E’ possibile scaricare gratuitamente l’app VLC Media Player per iPad presso l’App Store seguendo questo link.
[adrotate banner=”2″]