[adrotate banner=”1″]
La collana delle “applicazioni artistiche” si è appena arricchita di un pezzo nuovo: 123D Sculpt. L’applicazione per iPad, rilascata da Autodesk, permette di prendere forme e colori per trasformare un oggetto in un’opera d’arte personalizzata.
123D Sculpt rappresenta una delle ultime espressioni nella categoria di applicazioni che mirano a coltivare ed espandere la vostra creatività, andando oltre la tradizionale esperienza ed intrattenimento a cui si è abituati.
Nonostante lo spessore artistico, utilizzare 123D Sculpt è molto semplice. La libreria consente di caricare immagini di animali, esseri umani, veicoli o anche foto dalla vostra galleria. Una volta ottenuta l’immagine di base, potrete spingerla, pizzicarla, tirarla, trascinarla, appiattirla o rigongfiarla in ogni aspetto.
Ma oltre alle caratteristiche tradizionali di manipolazione, è anche possibile utilizzare pennelli per aggiungere texture, vernici ed effetti fotografici.
Le opere concluse possono essere condivise con gli amici attraverso i social network più popolari scattando delle foto con la macchina in-app. E’ anche possibile ottenere dei filmati animati che possono essere inviati via email o caricati su YouTube.
123D Sculpt, compatibile esclusivamente con iPad, può essere acquistato da App Store. Durante la fase di lancio l’applicazione è disponibile gratuitamente,ma è possibile acquistare fino a 5 pacchetti di contenuti aggiuntivi per aumentare l’esperienza creativa. A seguire alleghiamo un video dimostrativo sulle grande capacità del software.
[app 446119510]
[adrotate banner=”2″]