Distressed FX per iPad, l’app che trasforma le tue fotografie in opere d’arte!
[adrotate banner=”1″]
Applicazioni per il fotoritocco da iPad ne troviamo ormai tantissime, che spesso sono relativamente facili da usare; per chi vuol perdere un po’ di tempo nel ritocco, quindi, è possibile creare delle vere e proprie opere d’arte anche dal proprio dispositivo.
Per chi, però, non ha troppo tempo, oggi vi parliamo dell’applicazione Distressed FX, app specifica per iPad che consente di trasformare in opere d’arte le nostre fotografie.
Il funzionamento dell’applicazione è davvero semplicissimo, perché consiste solo nell’importare una fotografia che verrà poi modificata automaticamente dall’applicazione. Quello che dobbiamo fare è, invece, scegliere come modificare la fotografia, con uno dei numerosi filtri disponibili messi a disposizione dagli sviluppatori. per ogni foto è possibile infatti vedere il risultato in tempo reale, e modificare i parametri di conversione per avere degli effetti diversi.
Non siamo quindi di fronte ad un semplice filtro fotografico che sposta i pixel colorati per creare un effetto Vintage, ma un sistema che di fatto va a “ricomporre” la fotografia che abbiamo per crearne una versione diversa, artistica.
L’app è poco costosa, ed è molto utile per chi ama soprattutto fotografare paesaggi naturali, che forse ottengono il miglior risultato da questo tipo di processo, ma anche per altri soggetti che possono beneficiare di un’espressione più “artistica” rispetto al solito.
L’applicazione consente, tra le altre cose, anche di creare dei collage di fotografie in molti modi diversi, per poter combinare tra loro più fotografie differenti ed ottenere così un effetto unico; è possibile, tra l’altro, anche combinare foto modificate con l’applicazione e foto non modificate dall’app, in modo da personalizzare ancora di più il risultato.
Naturalmente, l’applicazione non permette il fotoritocco tradizionale, ma solo un ritocco di tipo artistico, per cui vi invitiamo a scaricarla solamente se siete interessati a un risultato simile a quello che potete vedere nell’immagine in alto, per le vostre fotografie.
[app 585702631]
[adrotate banner=”2″]