[adrotate banner=”1″]
Nel corso del pomeriggio di ieri, Apple ha finalmente rilasciato il tanto atteso aggiornamento di iOS 7, la versione 7.1. Si tratta di un aggiornamento da tempo annunciato, tanto che le versioni per gli sviluppatori sono disponibili già da prima di natale, attesi soprattutto per la correzione di una serie di problemi relativi alla stabilità di iOS 7.
Ovviamente, proprio per questo motivo che comporta app che si chiudono improvvisamente, apertura non proprio immediata delle applicazioni e performance che non sfruttano al massimo le potenzialità dei dispositivi, specialmente di quelli più recenti come l'iPad Air, l'aggiornamento è consigliato a tutti per risolvere questi problemi; tuttavia, a parte questo, le innovazioni introdotte da Apple sono veramente esigue.
Abbiamo ad esempio iOS in the Car che interesserà solo a chi ha comprato un'auto nuova e compatibile (che non è una spesa proprio esigua…) oppure le innovazioni di iTunes Radio che in Italia non possiamo utilizzare, Siri-maschio in nuove lingue tra cui non l'Italiano, insomma tutte cose che saranno indispensabili ai più.
Chiaramente l'aggiornamento è consigliato per via della stabilità, ma assolutamente sconsigliato a chiunque sia interessato al jailbreak del proprio dispositivo: infatti non solo la procedura per il nuovo iOS 7.1 non è disponibile, ma il team Evad3rs ha fatto sapere che non lavorerà proprio al jailbreak per questa nuova versione, visto che le falle sfruttate per crearlo è meglio non “sprecarle” con iOS 7.1 ma conservarle per il futuro iOS 8.
Pertanto sconsigliamo caldamente l'aggiornamento a chiunque sia interessato al jailbreak, in quanto una volta effettuato l'aggiornamento non potremo tornare ad una versione precedente, nemmeno se abbiamo comservato i certificati SHSH, come ci fa sapere MuscleNerd: insomma, indietro non si torna. Uomo avvisato, mezzo salvato.
[adrotate banner=”2″]