Toshiba ha appena reso disponibile per il download il nuovo aggiornamento software per il proprio tablet Folio 100, introducendo il supporto al plugin Adobe Flash 10.1 e garantendo così agli utenti un’esperienza di navigazione Web completa.
[adrotate banner=”4″]
L’aggiornamento software è scaricabile direttamente dall’applicazione interna Toshiba Service Station, e prima di effettuare l’installazione dell’update vi consigliamo di effettuare un backup completo del sistema.
Vi ricordiamo che il tablet Toshiba Folio 100 è considerato il “gemello” dello smartbook Toshiba AC100, dispositivo portatile dall’aspetto di un netbook ma che eredita tutte le caratteristiche del Folio 100.
Il sistema operativo del tablet Toshiba Folio 100 è Android 2.2 Froyo, e purtroppo i portavoce dell’azienda nipponica hanno dato conferma proprio in questi giorni che il terminale non verrà mai aggiornato alla nuova versione 3.0 Honeycomb. L’interfaccia utente comunque è personalizzata in maniera forte da Toshiba, tanto da far sembrare Android 2.2 una versione diversa rispetto all’originale.
Il chipset centrale è il potente NVIDIA Tegra 2 con processore ARM Cortex dual core da 1 Ghz. Il display multi-touch capacitivo invece ha una diagonale da 10.1 pollici e una risoluzione widescreen WSVGA da 1024×600 pixel. Il comparto audio è caratterizzato dalla presenza di 2 speaker stereo e un microfono interno da 0.5W, mentre la memoria flash interna è di 16GB, espandibili fino a 32Gb tramite l’utilizzo di una scheda microSD. Sulla parte frontale del tablet è presente inoltre una fotocamera da 0.3 Megapixel per effettuare videochiamate tramite le applicazioni dedicate.
Dal punto di vista della connettività, troviamo una porta HDMI, una USB 2.0 standard, mini USB 2.0, jack cuffie da 3.5mm, modulo Wifi, Bluetooth e 3G.
[adrotate banner=”2″]
[Via]