Disney, sta accadendo davvero: per salvarsi da fine certa, cambia norme di abbonamento e rilascio dei nuovi titoli | Non potranno più vederli tutti
Disney costretta a ritardare l’uscita di diversi film di casa Marvel. Tutto ciò è accaduto a causa di uno sciopero.
Gli fan infuriati a causa dei ritardi del lancio di alcune pellicole del colosso Disney. Numerose produzioni di Hollywood in pausa. Cosa sta accadendo?
Sono queste settimane di grande tensione per la società Disney. Questa volta a creare problemi è un particolare sciopero che ha sconvolto tutti i programmi ritardando le uscite dei film di Hollywood.
In particolare, a creare malcontenti è stato lo sciopero del SAG-AFTRA, sindacato statunitense degli attori cinematografici e televisivi. A scioperare sono stati gli attori che da metà luglio hanno preferito non recarsi sui set cinematografici delle pellicole in produzione.
L’impatto di tale momento di pausa è già palpabile, vediamo come nell’enorme platea del pubblico stanno già nascendo malcontenti derivanti proprio dall’attesa. Ma cerchiamo di capirne di più.
Disney ritarda le uscite delle pellicole a causa di uno sciopero
A dover essere rimandati sono alcuni nomi di pellicole importanti come Deadpool 3, Capitain America: Brave New World, Blade e Thunderbolts. Insomma, tra le pellicole in pausa ci sono alcune davvero importanti. Quella che potrebbe provenire da questo particolare periodo è una certa siccità di film nel 2024. Si tratterebbe di un periodo abbastanza difficile da superare perché, indubbiamente, questa attesa potrebbe erodere l’interesse del pubblico. A risentirne di più di tale impatto degli scioperi sarebbe proprio la Marvel. Dopo numerosi successi al botteghino, questa situazione potrebbe portare ad un primo flop assoluto. La situazione potrebbe però risolversi a breve dato che una recente notizia afferma la fine del lungo sciopero degli attori hollywoodiani. L’accordo che ha posto la fine di tale periodo servirebbe proprio a offrire salari più consoni e risolverebbe alcune questioni delicate come quelle sull’intelligenza artificiale.
Uscite posticipate: ecco le nuove date
A più riprese abbiamo parlato di scioperi e di ritardi nell’uscita delle nuove pellicole. Ma quali sono i titoli posticipati e, soprattutto, di quanto verrà spostata la loro data di lancio? Scopriamolo insieme.
- Deadpool 3: originariamente previsto per il 3 maggio 2024, la pellicola farà il suo debutto il 26 luglio 2024;
- Capitain America – Brave New World: uscita prevista per il 26 luglio 2024, attuale lancio il 14 febbraio 2025;
- Blade: originariamente previsto per il 4 febbraio 2025, viene spostato per il 7 novembre 2025;
- Thunderbolts: previsto per il 20 dicembre 2024, è stato spostato il 25 luglio 2025.