Disney, il colosso americano dell’intrattenimento, sta cambiando notevolmente il proprio calendario delle uscite dei film previsti per il cinema, ecco cosa accadrà nei prossimi anni.
I franchise più grandi posseduti da Disney sembrerebbero avere qualche problema, alcuni titoli infatti saranno spostati per mesi, altri addirittura per anni. Anche se poche però, le buone notizie potranno far felici alcuni fan.
La prima grande novità riguarda il sequel di una saga il sui secondo capitolo e già poco dopo l’uscita al cinema è riuscito a battere quasi ogni record di incassi, raggiungendo il terzo posto per il maggior guadagno al box office, superato solo dal primo lungometraggio sella sua stessa saga e da Avengers: Endgame.
Avatar 3, la cui uscita era prevista per Dicembre 2024 slitterà inaspettatamente di un anno, trascinando ritardi anche per i suoi successori, infatti Avatar 4 uscirà nel Dicembre 2029 ed Avatar 5 addirittura due anni dopo, a Dicembre 2031.
L’universo Marvel sembra essere il secondo grande protagonista delle posticipazioni Disney, infatti:
Fortunatamente sono presenti anche alcune buone notizie nella rivisitazione del calendario Disney, infatti Deadpool 3 arriverà con 6 mesi di anticipo nelle sale, dove sarà proiettato il 3 Maggio 2024.
Gli altri grandi che fanno parte della famiglia del Topolino più famoso del mondo non sono così fortunati, infatti l’intero universo di Star Wars è praticamente fermo ormai dal 2019, quando è stato presentato l’ultimo capitolo della saga. In cantiere sembrerebbero esserci già quattro film, di cui però non si conosce nemmeno il nome, che dovrebbero teoricamente uscire a Dicembre 2025, a Maggio 2026, a Dicembre 2026 e nel 2027.
I ritardi nelle riprese sono dovuti soprattutto allo sciopero dei sceneggiatori che è iniziato nel mese di Maggio, a seguito del mancato accordo sui nuovi termini de contratto collettivo. Gli annunci sulle nuove idee però nel frattempo non mancano, infatti la Disney ha già annunciato un nuovo film live-action di Oceania, che dovrà uscire il 27 Giugno 2025 con protagonisti Dwayne Johnson, in arte The Rock, e la ventiduenne Auli’i Cravalho, che ha doppiato la protagonista del film di animazione quando aveva appena 14 anni.