Disney+ ce l’ha fatta: nasce il nuovo abbonamento low cost a soli €5,99 mese | Potrai vedere tutto in una sola App, non serviranno altri abbonamenti
Anche Disney+ si prepara ad un aggiornamento della propria offerta e, proprio come Netflix, a combattere la condivisione dell’account tra familiari e conoscenti.
Le politiche più restrittive per gli account e la riformulazione degli abbonamenti arriverà a Novembre e proseguirà fino all’arrivo del nuovo anno, ecco quali sono i cambiamenti previsti per i prossimi mesi.
Disney+ è un servizio di streaming creato nel 2019 e che propone un vasto catalogo di contenuti provenienti da marchi e franchise di spicco della Disney, come Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic. La piattaforma ha ricevuto una notevole fama soprattutto durante il periodo del Covid19, grazie anche ai contenuti esclusivi offerti al pubblico di ogni età.
Proprio come Netflix, inizialmente gli abbonamenti potevano essere condivisi con amici e familiari a prezzi piuttosto contenuti, tuttavia questa politica sembra voler cambiare radicalmente in vista di un aggiornamento completo dell’offerta riservata al pubblico.
Da Dicembre Disney+ ha annunciato il lancio del suo piano con pubblicità negli Stati Uniti, con piani simili in arrivo anche in Italia e in altre regioni. La svolta si è ritenuta necessaria a causa della concorrenza nel settore dello streaming che continua imperterrito a crescere, stagione dopo stagione.
Nuovi piani di abbonamento Disney+, dal 1° Novembre
L’introduzione degli annunci pubblicitari consente agli utenti di scegliere tra diverse opzioni di abbonamento e risparmiare a livello annuale, specialmente per via delle modifiche che verranno apposte alla condivisione delle password tra persone diverse al di fuori della famiglia. Disney+ in questo si allinea ancora di più a Netflix per incrementare i profitti ed abolire totalmente la possibilità di usufruire in maniera moralmente errata i contenuti multimediali.
I piani di abbonamento disponibili quindi saranno tre, uno standard con pubblicità, uno standard privo di pubblicità e uno premium. Ecco tutte le caratteristiche degli abbonamenti Disney+:
- Standard con pubblicità:
Qualità video fino a FullHD con 1080p., fino a due streaming simultanei, senza download per la riproduzione offline, audio 5.1 stereo e rinnovo mensile a 5,99. Rinnovo annuale non disponibile.
- Standard:
Qualità video fino a FullHD con 1080p, fino a 2 streaming simultanei, con download per la riproduzione offline, audio 5.1 stereo e rinnovo mensile a 8,99, annuale a 89,90 euro.
- Premium:
Qualità video fino a 4K UHD e HDR, fino a 4 streaming simultanei, download per la riproduzione offline, audio Dolby Atmos, rinnovo mensile a 11,99 euro o annuale a 119,9o euro.