Notizie

Disney+ arriva un regalo inaspettato: se sei fan Marvel non perdertelo – solo qui potrai vederlo gratis

Disney – iPaddisti.it

Grazie a 2022 davvero super e complici i problemi di Netflix, Disney+ attualmente è l’applicazione numero uno al mondo a livello di OTT. I supereroi Marvel gli hanno dato una bella mano.

Il passaggio dal fumetto alle sale cinematografiche, quindi nelle piattaforme in streaming, è servito al supereroe per sopravvivere al tempo ma anche al progresso, visto che ora i fumetti ci sono, ma esistono anche gli e-book. Una trasposizione che ha permesso alla Marvel di fare un sacco di soldi, continuando a foraggiare la migliore Case delle Idee del Pianeta.

Un po’ tutti i fumetti hanno compiuto questo salto nel buio. C’è chi ha resistito alla sua fama, mantenendola: Spider-Man, Iron-Man e i Vendicatori sono tornati a miracol mostrare, tanto per fare qualche esempio. Per chi verrà, si vedrà.

La Marvel ha deciso di far compiere questo passaggio ad Ant-Man and the Wasp, due supereroi creati dalla mente geniale di Stan Lee, Larry Lieber e Jack Kirby: le loro storie erano presenti tra i fumetti già nel 1962. Il film, trentunesimo nella “collana” Marvel Comics, uscirà nel 2023, proprio quest’anno: è basato sui personaggi Scott Lang/Ant-Man e Hope Pym/Wasp della Marvel Comics, è il sequel della pellicola del 2018 Ant-Man and the Wasp, ha come protagonisti Paul Rudd, Evangeline Lilly, Jonathan Majors, Michelle Pfeiffer, Michael Douglas, Kathryn Newton, David Dastmalchian, William Jackson Harper, Katy O’Brian e Bill Murray.

In Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Scott Lang, Hope van Dyne, Cassie Lang, Hank Pym e Janet van Dyne si ritrovano accidentalmente intrappolati nel regno quantico e dovranno affrontare un nuovo nemico, Kang il Conquistatore. Sarà il primo della misteriosa Fase Cinque.

La data di uscita

Finora si sapeva tanto: il primo teaser trailer è stato mostrato in anteprima al San Diego Comic-Con International 2022, distribuito online il 24 ottobre 2022 con alterne fortune, lo scorso 10 gennaio il trailer.

Reattore Arc – iPAddisti.it

In perfetto stile Marvel, dare piccole anticipazioni a piccole dose, lo scoro 10 febbraio sono stati pubblicati tre episodi di Marvel Studios: Legends, dedicati rispettivamente a Scott Lang, Hope van Dyne, Hank Pym e Janet van Dyne, tanto per cominciare a farci la bocca, ma anche per rinfrescare la memoria dei tanti appassionati fumettisti Marvel che già conoscevano sia Ant-Man and the Wasp.

Ora si sa finalmente la data di uscita: il 17 maggio, naturalmente solo su Disney Plus. Ant-Man and the Wasp: Quantumania avrà tre compiti: confermare la leadership della nuova OTT numero uno al mondo, aumentare l’insaziabile curiosità dei fan Marvel sulla trasposizione fumetto/adattamento al film, far dimenticare l’uscita al cinema, uno delle peggiori di tutti i botteghini dei 39 film della Casa delle Idee.

Published by
Franco Ciotti