Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, il Dipartimento della Difesa USA avrebbe intenzione di acquistare la bellezza di 650.000 dispositivi iOS.
[adrotate banner=”1″]
Per la precisione, si parla di 120.000 iPad Mini, 120.000 iPad, 210.000 iPhone e 200.000 iPod Touch. Si trattano di numeri importanti, legati al fatto che ormai il Dipartimento della Difesa USA ha detto addio alla piattaforma Blackberry, preferendo iOS e Android.
La notizia non è stata ancora ufficializzata, ma il sito Electronista ha fatto sapere che molti di questi device iOS, circa la metà, verranno utilizzati “sul campo di battaglia”, mentre il resto rimarrà al sicuro tra le mura del Pentagono:
“Un’altra fonte vicina alla situazione ci ha riferito che i dispositivi iOS sono da intendersi come sostituti di quasi tutti i vecchi BlackBerry, oramai incompatibili con la release software BlackBerry 10. Le statistiche raccolte sui dispositivi del Dipartimento di Difesa rivelano l’esistenza di un patrimonio di circa 470.000 dispositivi BlackBerry in uso ogni giorno, nessuno dei quali ha installato il Sistema Operativo BlackBerry 10. I test del nuovo OS sono stati pesantemente condizionati dal congelamento e dalla successiva eliminazione dei fondi inizialmente destinati alla piattaforma BlackBerry 10; e c’è una concreta possibilità che non vengano più ripristinati.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]