Dimagrire bevendo le cose giuste: ecco la strategia per un perfetto fisico da spiaggia senza stress o costosissimi di centri estetici | Sarà facile e piacevole
Perdere peso con delle bevande è possibile? Ecco come tornare in forma prima delle vacanze estive!
Il vero e proprio segreto del dimagrimento sta nella giusta idratazione. Ma quali sono le bevande che possono essere consumate senza che aumenti il peso?
Essere in forma prima dell’arrivo dell’estate è la priorità di molti in questo periodo. E’ proprio per questo che si inizia a parlare sempre di più di dimagrimento e delle tecniche giuste per perdere qualche cm in più.
La chiave principale del dimagrimento, per molti, è l’alimentazione. Tuttavia ci sono altri punti che, insieme alla giusta dieta, possono fare davvero la differenza.
Oggi li analizzeremo tutti per scoprire il modo giusto per dimagrire senza per questo creare troppi danni al nostro organismo. Siete pronti per scoprire tutti i segreti per un corpo da urlo? Continuate a leggere l’articolo!
Come riattivare il metabolismo bevendo
Come in molti sanno, l’acqua è l’alleato primario per la propria salute nonché per chi ha deciso di intraprendere un percorso di dimagrimento. La sua importanza, spesso, viene sottovalutata, ma in realtà una giusta idratazione consente di raggiungere i risultati sperati in tempi brevi e, inoltre, i benefici che può avere il proprio corpo sono davvero tanti. Un corpo ben idratato può portare ad una maggior efficienza del metabolismo e, per questo, offrire la giusta risposta al dimagrimento. Elimina le tossine e aumenta il senso di sazietà, bere un bicchiere di acqua prima dei pasti potrebbe fare dei veri e propri miracoli per controllare la sensazione di fame. Tuttavia, è giusto ricordare che oltre l’acqua, ci sono delle bevande che possono aiutare a dimagrire (ne parleremo tra poco). Per ora basterà sapere che chi intende dimagrire dovrebbe evitare il consumo di particolari liquidi come: bevande zuccherate (es. Coca Cola), succhi di frutta confezionati e, soprattutto, alcolici.
Le bevande che favoriscono il dimagrimento
Veniamo ora alla parte che tutti aspettavano: quali sono le bevande gustose che permettono di dimagrire? Nonostante l’acqua sia davvero importante quanto indispensabile per il proprio corpo, non tutti preferiscono berla e, proprio per questo, consumano altre tipologie di liquidi che a volte possono essere deleterie per il processo di dimagrimento. Al contrario, vi sono anche delle bevande che possono aiutare tanto come:
- Té verde: contenente un’alta concentrazione di antiossidanti, il tè verde ha un ruolo davvero importante nel processo di dimagrimento. Oltre a regolare i livelli di zucchero nel sangue, questa fresca bevanda riesce ad ottimizzare la perdita del grasso garantendo una rapida combustione delle calorie consumate;
- Caffè nero: anche in questo caso ci ritroviamo davanti ad un ottimo stimolante per il metabolismo. La caffeina, di cui è composta tale bevanda, ha la capacità di incrementare il processo di termogenesi, ovvero la funzione del nostro organismo interessata a bruciare le calorie. Un consumo equilibrato di caffè nero, quindi, promette buoni risultati;
- Acqua al limone: ricca di vitamina C e di antiossidanti, questa bevanda aiuta a stimolare la digestione e accelera l’azione del metabolismo. E’ pratica consigliata quella di consumare un bicchiere di acqua tiepida e limone la mattina, appena svegli, proprio per promuovere una sana idratazione.