Digitale Terrestre inarrestabile: arrivano nuovi canali solo per questi utenti | Ecco come vederli e quali sono
Super novità in arrivo sul Digitale Terrestre. Ad accompagnare il vostro tempo libero, ci saranno due nuovi canali.
Intrattenimento puro grazie alla nascita di NTR Radio Nazionale e TV33. Scopriamo insieme le loro caratteristiche.
Mettersi comodi sul proprio divano e godersi un po di televisione dopo una stancante giornata lavorativa è un rito comune a molti italiani. Oggi ci rivolgeremo proprio a voi, perché sono in arrivo due nuovi canali che potrebbero fare al caso vostro.
Sappiamo che, da inizio anno, il vasto panorama del mondo televisivo italiano ha subito importanti cambiamenti e lo è tutt’ora a causa dell’arrivo dello standard DVB-I. Ci sono stati degli sviluppi davvero importanti che, oggi, vogliamo mostrarvi.
Innanzitutto, possiamo anticiparvi che a fine gennaio 2024, sono stati lanciati due nuovi canali TV che verranno considerati gli apri fila della novità del digitale terrestre.
Due canali TV nuovi, ecco quali sono
Come annunciato in precedenza, in ballo ci sarebbero importanti cambiamenti per la televisione italiana. Abbiamo parlato della nascita di due nuovi canali, ma quali sono? Il primo è NTR Radio Nazionale, un canale a sfondo completamente musicale, associato al numero 264 del digitale terrestre. Nel secondo caso, invece, abbiamo la nascita di TV33, un canale regionale attivo in Trentino Alto-Adige. Ma non sarebbero solo queste le novità, dato che l’intera popolazione italiana è ancora in attesa della nuova data dello switch off dei canali Rai e dell’arrivo di Radio 24 sul digitale terrestre. Non ci resta altro che attendere affinché queste novità possano definirsi effettive.
Digitale terrestre DVB-T2, quale sarà la data dello switch off?
Si attende ancora il passaggio al nuovo digitale terrestre che determinerà importanti cambiamenti soprattutto per i canali Rai. Inizialmente, il mese del cambiamento doveva essere gennaio 2024, purtroppo, per motivazioni a noi sconosciute, si è passati ad attendere il mese di marzo 2024, seppur non si abbia una sicurezza definitiva in merito a tale periodo. Possiamo dire che maggiori informazioni potrebbero arrivare nel momento in cui Rai e il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, sono intenti a firmare il nuovo contratto di servizio, i cui dettagli approderebbero nella Gazzetta Ufficiale. Alcuni rumors affermano addirittura come possibile periodo di switch off, settembre 2024. Una tesi abbastanza veritiera dato che la Rai potrebbe garantire la continuità in un periodo abbastanza ricco di appuntamenti.