[adrotate banner=”1″]
Non si è dovuto attendere molto perchè si parlasse di un nuovo film biografico sul defunto co-fondatore della società di Cupertino. Appena una settimana dopo le voci che David Fincher avesse rifiutato l’offerta Sony per girare la pellicola su Steve Jobs, un altro grande nome è venuto alla ribalta.
Il sito americano The Hollywood Reporter riporta che Sony, per dirigere il film, dopo il no di Fincher avrebbe pensato a Danny Boyle, il quale a sua volta avrebbe contattato il protagonista del suo “The Beach” Leonardo DiCaprio. DiCaprio, dal canto suo, potrebbe essere già occupato nel prossimo futuro con le riprese di “The Revenant”, ma a seconda di quanto la Sony voglia questo film potrebbe riuscire a convincere uno degli attori più richiesti di Hollywood ad interpretare la sceneggiatura scritta da Aaron Sorkin.
La sceneggiatura di questa nuova pellicola è composta da tre scene di 30 minuti ciascuna in cui vengono rivissute tre tappe fondamentali nella vita di Steve Jobs: il lancio del Mac, di NeXT e dell’iPod, rispettivamente nel 1984, nel 1997 e nel 2001. Si tratta di un approccio interessante, che vuole evitare i motivi del fallimento del precedente film biografico sull’ex CEO Apple.
I quesiti sono ancora molti: Danny Boyle accetterà la sfida di girare una biografia di Steve Jobs senza attirare le critiche del mondo degli appassionati Apple? E DiCaprio accetterà di legare la propria immagine ad un personaggio impegnativo e controverso come Jobs? Probabilmente solo il tempo ce lo dirà.
[adrotate banner=”2″]