Demonrock: War of Ages per iPad, un particolare hack ‘n slash fantasy
[adrotate banner=”1″]
Il gioco di cui vi parliamo oggi, edito da Crescent Moon, si caratterizza per una grafica dignitosa e rappresenta la volontà degli sviluppatori di riuscire a sfruttare tutte le capacità tecnoche dei nostri dispositivi. Il gioco, secondo la descrizione, è un “tower defense al contrario”, e visto che il genere dei tower defense è uno dei più apprezzati su iPad abbiamo deciso di provarlo. Secondo noi le cose non sono esattamente come dicono gli sviluppatori, ma nessuno può negare che ci troviamo davanti un gioco più che dignitoso.
In Demonrock: War of Ages saremo chiamati a superare una serie di livelli cercando di sconfiggere i nemici su mappa ed andando a distruggere la base da cui verranno creati durante la partita. Nel frattempo dovremo prestare attenzione che non siano i nemici a distruggere la nostra base, da cui partiremo e da cui partiranno le creature che evocheremo per correrci in aiuto.
All'inizio del gioco dovremo creare un eroe, le cui abilità miglioreranno grazie all'esperienza acquisita con il passare dei livelli; sarà fondamentalmente questo eroe a combattere, anche se potremo evocare alleati che ci daranno man forte; tuttavia questo rende il gioco più simile ad un Dungeon Hunter di Gameloft (anche per la grafica) che non ad un “Io, Zombi”, minigioco di Piante contro Zombi (che è a tutti gli effetti un TD al contrario).
In ogni caso, il gioco è molto divertente, ovviamente per gli amanti degli RPG isometrici, e lo schermo riesce a riempire l'occhio grazie ad una grafica e ad un comparto sonoro ben realizzati seppur non eccezionali. Insomma, nonostante la presentazione presente su App Store non sia molto corretta ci troviamo comunque davanti ad un titolo dignitoso, anche se il genere particolare non lo rende sicuramente adatto ad ogni tipo di giocatore. A me è piaciuto, e visto il prezzo non troppo elevato consiglio agli amanti dei giochi di ruolo di dargli almeno una possibilità.
[app 791411541]
[adrotate banner=”2″]