Ormai siamo abituati a vedere tablet PC da 10.1 o 13 pollici basati sul sistema operativo Microsoft Windows 8, ma questo nuovo Dell XPS 18 è ben diverso dalla concorrenza.
[adrotate banner=”1″]
Presentato ufficialmente durante l’evento SXSW 2013, il nuovo Dell XPS 18 è un tablet PC con hardware tipico dei computer all-in-one e dotato di un ampio display multi touch capacitivo con risoluzione FullHD e diagonale di ben 18.4 pollici. Esatto, avete capito bene. Ma che utilità può avere una tavoletta digitale di tali dimensioni?
Ovviamente il Dell XPS 18 non è stato progettato per essere portato in giro, in borsa o a bordo di un aereo. Dell XPS 18 è nato per essere utilizzato tra le mura domestiche oppure all’interno di un ufficio, dato che la sua funzione principale è quella di computer all-in-one. Possiamo usarlo sulla scrivania, oppure spostarlo in un’altra stanza, magari per effettuare una presentazione.
Gli ingegneri dell’azienda statunitense sono riusciti a mantenere il peso del nuovo Dell XPS 18 attorno ai 2 kg, e lo spessore complessivo è davvero minimo.
Il tablet sarà presto disponibile per la vendita sul mercato mondiale ad un prezzo di partenza di 899 dollari, e in fase di acquisto si potranno scegliere i processori Intel Core i3, Core i5 o i più veloci Core i7. La memoria RAM ammonta a 4 oppure 8 GB, e non mancano il lettore di schede SD, il modulo di connettività Wifi e il disco ibrido SSD + HDD.
[adrotate banner=”2″]
[Via]