[adrotate banner=”1″]
Come ve l’avevamo preannunciato, il nuovo tablet Dell Venue 8 7000 è stato presentato ufficialmente in occasione della fiera CES 2015 di Las Vegas, e durante la kermesse americana sono stati rilasciati tutti i dettagli in merito alle sue caratteristiche tecniche e la disponibilità mondiale.
La presentazione al CES 2015 del nuovo Dell Venue 8 7000 ha convinto così tanto i giornalisti presenti, che il device ha ricevuto il premio “CES Innovation Award” all’interno della categoria “Best of Innovation“. L’azienda statunitense ha infatti dimostrato che è ancora possibile portare innovazione nel settore delle tavolette digitali, e questo Dell Venue 8 7000 ne è la prova. Il tablet infatti ha caratteristiche tecniche di altissimo livello, è il più sottile al mondo, ha un display di risoluzione davvero elevata e supporta nativamente la tecnologia Intel RealSense Snapshot Depth Camera.
Cominciamo l’anteprima parlando del display: il device è equipaggiato con uno schermo OLED edge-to-edge con diagonale di 8.4 pollici (ottimo compromesso tra portabilità e usabilità) e risoluzione QHD di 2560 x 1600 pixel. Il processore Intel Atom quad core di ultima generazione lavora alla frequenza di 2.3 Ghz, la memoria RAM ammonta a 2 GB e la ROM è di 16 GB, espandibile a piacimento attraverso lo slot microSD. Immancabili i moduli Wifi e Bluetooth, e in futuro arriverà anche la versione con integrata l’antenna 4G LTE, così da potersi connettere al web in libertà.
Come anticipato poco sopra, è presente il supporto nativo alla tecnologia Intel RealSense Snapshot Depth Camera, la quale permette di scattare delle foto con una mappa della profondità. Che cosa significa tutto ciò? Senza entrare troppo nei dettagli tecnici, diciamo che dopo aver scattato la fotografia, l’utente ha la possibilità di variare a piacere il livello di messa a fuoco. Si può anche cambiare la luminosità degli oggetti in primo piano o sullo sfondo, oltre a misurare la lunghezza tra un oggetto e l’altro.
Equipaggiato con il sistema operativo Android 4.4 KitKat (prossimamente arriverà l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop), il nuovo Dell Venue 8 7000 è già in vendita negli USA al prezzo suggerito di 399 dollari. Nelle prossime settimane arriverà anche in Europa, Asia, Canada, Australia e Nuova Zelanda.
[adrotate banner=”2″]
[Via]