[adrotate banner=”1″]
Il settore dei tablet PC è in continua evoluzione, e ormai i produttori di tutto il mondo decidono di differenziare i propri prodotti dal popolare iPad in diverse maniere.
C’è chi infatti punta tutto sul prezzo, proponendo dei tablet low cost particolarmente interessanti per chi si avvicina per la prima volta al mondo delle tavolette digitali, e c’è invece chi si dedica alla realizzazione di device pensati appositamente per i professionisti.
E’ il caso del nuovo Dell Venue 11 Pro, tablet PC nato per i professionisti e disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo di 409 euro (IVA esclusa). Caratterizzato da un form-factor di 11 pollici, il device è pensato anche per gli utenti privati, dal momento che viene proposto in diverse configurazioni, sia per il mercato consumer che per quello business. Cambiano la potenza del processore e alcuni componenti interni, ma la sostanza rimane la stessa.
Il modello base del tablet ha sotto la scocca il processore Intel Atom Z3770 quad core con frequenza operativa di 2.4 Ghz, l’ideale per le operazioni quotidiane come la navigazione sul web, il controllo dei messaggi di posta elettronica e la visione di video in alta definizione. Il prezzo di partenza è di 409 euro IVA esclusa, e volendo in vendita a 539 euro (sempre IVA esclusa) c’è il modello con inclusa l’assistenza Dell ProSupport con supporto hardware e software 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Salendo di prezzo migliora l’hardware, con 4 GB di memoria RAM, il processore Intel Core i3 oppure il Core i5, il sistema operativo Windows 8.1 Pro a 64 bit e la versione di prova gratuita di 30 giorni della suite McAfee Live Safe per la sicurezza online. Il display da 10.8 pollici ha la risoluzione FullHD, il trattamento protettivo Corning Gorilla Glass e il digitalizzatore attivo Synaptics con supporto all’uso della stilo Dell Active Stylus (opzionale).
[adrotate banner=”2″]
[Via]