Dell EveryPad Pro: caratteristiche nuovo tablet Windows 8
[adrotate banner=”1″]
EveryPad Pro è il nome del nuovo tablet Windows 8.1 appena annunciato dai vertici di Dell, per il momento soltanto per il mercato giapponese, ma crediamo che nelle prossime settimane la sua disponibilità venga estesa al resto del mondo, Italia compresa.
Il nuovo Dell EveryPad Pro esteticamente è molto simile al già annunciato Dell Venue 8 Pro 5000, e infatti il design della scocca è praticamente identico, ma ci sono alcune importanti differenze a livello di caratteristiche tecniche, e in questa anteprima di oggi vediamo di scoprire tutti i dettagli a tal proposito.
Caratterizzato dalle dimensioni di 216 x 130 x 9 mm per un peso complessivo di 405 grammi, il tablet PC è basato sul sistema operativo Microsoft Windows 8.1 with Bing, ovvero la versione di Windows 8 priva dei costi di licenza, ma con il motore di ricerca Bing impostato di default. Le cornici laterali sono piuttosto sottili, così da favorire la portabilità del device, e il display touch capacitivo ha una diagonale di 8 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS, la quale serve a garantire degli angoli di visualizzazione più elevati.
Le prestazioni in generale sono garantite dalla memoria RAM di 2 GB e dal processore Intel Atom Z3775D quad core con frequenza operativa di 1.5 Ghz (con Turbo Boost fino a 2.3 Ghz). La memoria flash interna di base è di 64 GB, e volendo la possiamo espandere a piacimento attraverso lo slot per schede di tipo microSD. Molto buona la presenza del modulo 4G LTE, così da potersi connettere al web senza alcuna limitazione, e non mancano le classiche due fotocamere, una frontale da 1.2 MP e una posteriore da 5 Megapixel.
Non appena avremo maggiori informazioni sul prezzo e l’uscita in Italia del nuovo Dell EveryPad Pro, ve lo faremo prontamente sapere.
[adrotate banner=”2″]
[Via]