Nuova partnership siglata tra DAZN e Tivùsat. L’obiettivo principale è quello di estendere la platea di potenziali utenti.
La nota piattaforma che trasmette la Serie A potrà ben presto essere disponibile al canale 214 del telecomando Tivùsat.
Nelle ultime ore è stato siglato un importante accordo che sicuramente interesserà ai telespettatori appassionati di calcio. Parliamo di due società che da questo momento saranno legate per garantire agli utenti un maggiore coinvolgimento nell’intrattenimento sportivo.
In particolare, parliamo delle società DAZN e Tivùsat che insieme hanno contribuito ad ampliare l’offerta televisiva e rendere lo sport, quello trasmesso da DAZN davvero accessibile a tutti. Ve lo starete chiedendo di sicuro, ma ve lo anticipiamo noi. Si, la Serie A sarà aperta ad un’ulteriore piattaforma per la prossima stagione 2023/24.
Insomma, parliamo di un accordo che sicuramente gioverà entrambe le parti e renderà i contenuti di DAZN di maggiore qualità a causa del forte segnale satellitare. Ma entriamo nello specifico e comprendiamo le dinamiche che coinvolgono attualmente le due aziende.
Sono varie le considerazioni che ci fanno ben sperare da questo improvviso avvicinamento tra le due aziende. DAZN ha sempre riscosso il suo successo a causa dei contenuti che veicolava. D’altro canto, però, non sempre le trasmissioni venivano ben viste a causa di particolari rallentamenti dovuti alla rete. Al contrario, come spiegavamo in precedenza, il satellitare non solo garantisce delle immagini coordinate e non rallentate ma è un servizio molto più efficiente per cui difficilmente si verificano disservizi. Tuttavia, ci sono comunque dei contro da annoverare per quanto riguarda il satellitare. Tali svantaggi sono da ricercare soprattutto nel carattere residenziale del prodotto. Mentre lo streaming online può essere portato fuori dalle mura domestiche, il satellitare al contrario no. DAZN renderà comunque disponibile sempre il suo classico servizio, ma con qualche marcia in più. Per questo la partnership tra le due viene considerata come una vera e propria manna dal cielo.
La stipula dell’accordo ha sancito la presenza di due nuovi canali che verranno sistematicamente inseriti nella cosiddetta “zona DAZN”. Parliamo in particolare dei canali 214 e 215. Questi canali trasmetteranno tutte le partite di Serie A, in particolare verranno trasmesse sette partire a giornata di campionato, le altre tre, la piattaforma ha deciso di renderle disponibili solo in versione streaming. Ma non è finita qui. Altri contenuti DAZN ha in serbo per i propri utenti, infatti oltre le partite verranno trasmessi approfondimenti giornalistici. Attualmente non si conoscono ancora con precisione i costi di tale servizio. Probabilmente seguire DAZN per via satellitare avrà un determinato costo. L’attivazione di tale servizio potrà essere richiesta direttamente dagli utenti Tivùsat attraverso dispositivi certificati abilitati al nuovo servizio DAZN. Tuttavia vi è una clausola a cui prestare attenzione. Per poter usufruire del nuovo servizio in attivo con la partnership, bisognerà essere anche clienti DAZN con abbonamento Standard o PLUS attivi.