DAZN one shot: se vuoi vedere un singolo evento lo acquisti solo per quell’occasione | Addio incubo dell’abbonamento a tariffa fissa, ora scegli te
Enorme novità per gli abbonati Dazn e non solo, l’acquisto one shot permette di acquistare la visione di eventi sportivi a parte, senza vincoli: ottima idea per i tifosi occasionali o per chi ha poco tempo da dedicare allo sport ma non vuole rinunciare a un evento importante
L’idea dell’implementare il pacchetto offerto da Dazn con delle opportunità di acquisto eventi sportivi in più è arrivata prima di tutto negli USA. Il servizio poi è stato implementato man a mano anche in Canada, nel Regno Unito, e nell’Irlanda. Dazn ha annunciato da poco l’arrivo anche per Italia, Germania e Giappone.
La piattaforma streaming, che si contende il pubblico in Italia con Sky Sport e Tim Vision, ha deciso di implementare i suoi servizi anche nel nostro paese, dopo l’ottima riuscita a l’estero. Si parla di un servizio pay-per-view che consente di acquistare singoli pacchetti di eventi sportivi che non sono compresi nei pagamenti dell’abbonamento, ma che nel tempo amplieranno sempre di più l’offerta.
In questo modo si potrà avere a parte delle integrazioni di quelle che sono le offerte principali, senza spendere un fisso aggiuntivo all’abbonamento, ma scegliendole autonomamente da un catalogo aggiornato mese per mese. Il prezzo varierà in base all’evento offerto, e sarà l’utente a decidere se acquistarlo o meno.
Novità enormi per gli abbonamenti Dazn: da adesso sarà possibile accedere a eventi esclusivi pay-per-view, si acquistano solo se interessati al di fuori del canone mensile
Questo il commento di Sandeep Tiku, CTO di DAZN Group: “La funzionalità PPV è solo una delle innovazioni che stiamo implementando, con altre molto importanti in arrivo. Così spiega l’azienda, sottolineando che l’obiettivo sia in definitiva quello di diventare la destinazione di intrattenimento sportivo per eccellenza.
La novità pay-per-view rappresenterebbe un’opportunità per far avvicinare sempre più tifosi a eventi e competizioni sportive selezionate, “in maniera flessibile”, esentandoli dal costo fisso mensile o annuale. In Italia, dopo un primo test effettuato ad agosto, si partirà ufficialmente con alcuni match di boxe, disponibili solo per chi ha già abbonamenti attivi, ma presto l’opportunità potrebbe essere resa libera, a prescindere dal fatto che si sia clienti o meno.
L’evento è già quasi sold out, in programma sabato 14 ottobre, alle ore 20:00 su DAZN. Il costo è di 9,99 euro e tutti coloro che sono interessati potranno accedere all’acquisto nella sezione ‘Servizi Aggiuntivi’, accedendo al proprio account. L’obiettivo di Dazn adesso sarà quello di implementare sempre più offerte di eventi esclusivi in modo da attirare l’attenzione su di sé scavalcando la dura concorrenza.