E’ tempo di cambiamenti per DAZN. Sfortunatamente non in positivo, questo perché per gli abbonati è previsto un aumento delle tariffe.
Il costo degli abbonamenti DAZN è diventato quasi insostenibile. Milioni di italiani nello sconforto più totale. Quali saranno le conseguenze di questa decisione? Scopriamolo insieme.
Il nuovo anno sembra essere iniziato in un modo particolarmente negativo per tutti gli utenti iscritti e abbonati ai servizi DAZN. Il fornitore di servizi di Pay TV più conosciuto in Italia sta per vivere uno dei momenti peggiori e questo a causa di alcune sue decisioni.
Pare che i dirigenti abbiano deciso di apportare delle importanti modifiche ai costi degli abbonamenti con conseguente cambiamento delle offerte anche per chi è già cliente.
I clienti si ritrovano dunque davanti ad una scelta davvero difficile: continuare a fruire dei contenuti DAZN anche se i costi potrebbero essere molto alti o lasciare per sempre tale piattaforma?
Come si è ben potuto capire DAZN ha pensato per il nuovo anno di aggiornare le tariffe inerenti gli abbonamenti. Tale aggiornamento ha portato ad un drastico aumento dei costi che verranno ripartiti in questo modo:
Quelli appena descritti sono dei cambiamenti davvero consistenti in quanto non si parla di cifre di poco conto, ma di un aumento davvero oltre la norma. Nel frattempo arriva anche la comunicazione da parte del team di DAZN che avvisa l’imminente cambiamento e la presentazione dei nuovi piani. La comunicazione, che sicuramente sarà arrivata a tutti gli utenti, così spiega il nuovo cambiamento:
“Al fine di garantire una migliore funzionalità del Servizio, alla scadenza annuale dei Piani Annuali con pagamento in 12 rate mensili DAZN Standard e Plus, attivati prima del 2 gennaio 2024, e a partire dal 2 gennaio 2024, il relativo prezzo si adeguerà al prezzo di listino attualmente in vigore. In particolare, il prezzo del Piano Annuale DAZN STANDARD sarà di 34,99 euro al mese e del Piano Annuale DAZN PLUS sarà di 49,99 euro e rimarranno invariati per i successivi 12 mesi.
I clienti interessati dalla modifica riceveranno una comunicazione personale via e-mail con tutti i dettagli informativi e nel rispetto del preavviso legale richiesto”.
Inutile dirlo, le critiche sono arrivate in men che non si dica. Nonostante ciò, la piattaforma ha consentito agli utenti di poter esercitare il diritto di recesso anche per coloro che avevano scelto l’abbonamento di 12 mesi.