Day One (Journal/Diary), un metodo comodo di prendere appunti su iPad
[adrotate banner=”1″]
L’app che stiamo per recensire è un’applicazione cui Apple stessa ha insignito il titolo di App della Settimana, un titolo che connota dei programmi per i nostri dispositivi particolarmente ben realizzabili che Apple ha intenzione di far conoscere meglio agli utenti.
Day One si presenta come una specie di agenda personalizzata. Si potrebbe pensare a cosa serva acquistare una nuova app quando iOS 5 ci mette a disposizione sia un’app calendario integrata che una comoda app di promemoria: in realtà, Day One è diversa perché la sua funzione principale è quella di scrivere annotazioni e sincronizzarle con iCloud.
Avremo sì a disposizione una vista simile al calendario, ma in ogni singolo giorno potremo inserire delle frasi che possono andare dal semplice promemoria o dall’annotazione di qualcosa di importante qualora a consultassimo quotidianamente, all’utilizzo come diario personale per annotare sensazioni, pensieri, parole per poi ritrovarle tutte sul nostro account iCloud oppure sul nostro account Dropbox, pronte per essere utilizzate e rilette quando vogliamo.
Day One è quindi un’app molto comoda per chiunque debba effettuare delle annotazioni e quindi per cui le app Apple non sono particolarmente indicate per eseguire questo tipo di operazione
L’app può essere scaricata a basso prezzo direttamente da App Store.
[app 421706526]
[adrotate banner=”2″]