Parliamo di un concorrente dell’iPad che si fa valere da tutti i punti di vista. Oggi offerto anche a particolari condizioni.
Se l’iPad è il tablet per eccellenza, vi sono comunque sul mercato dei concorrenti che possono competere, e a volte addirittura superare, i modelli Apple in questione.
Samsung è certamente uno di questi marchi, con l’introduzione dei Samsung Galaxy Tab, anch’essi molto gettonati da parte dell’utenza. Ora offerti anche a condizioni particolari nell’ambito della Samsung Galaxy Week. Scopriamone di più.
Samsung ha dunque riservato le sue offerte migliori in una settimana dedicata allo shop sulle sue piattaforme. In offerta sia modelli di Galaxy Tab di fascia media, contrassegnata dalla lettera A, sia il top della gamma in termini di prestazioni, contrassegnata dalla S. Proprio con riferimento al top di gamma, per chi volesse accaparrarsi il Galaxy Tab maggiormente performante, la Samsung Galaxy Week dà la possibilità di acquistare il Galaxy Tab S8 ad un prezzo scontato (insieme alle altre promozioni proposte).
Quest’ultimo è il meglio che il marchio coreano offre in termini di prestazioni, e da molti viene accostato ad un performante iPad, da altri viene addirittura ritenuto meglio sotto determinati profili. Caratterizzato da uno schermo ampio, da 14,6 pollici del tipo OLED, è cioè in grado di generare direttamente i colori senza un dispositivo di retroilluminazione. Inoltre, sempre a proposito dello schermo, attraverso il medesimo si ha un effetto 3D puro, da cogliere ad occhio nudo in ogni sfumatura, e senza bisogno di alcun supporto aggiuntivo.
Gli schermi OLED sono il top sul mercato dei display non a caso, e comportano un processo di fabbricazione molto elaborato e complesso. La frequenza di aggiornamento del display in dotazione è di 120 Hz. In merito alle altre caratteristiche, questo innovativo tablet è dotato di processore Exynos 2200, dotato di un’architettura octa-core e un processo produttivo a 4 nm.
La GPU è sviluppata in collaborazione con AMD, e riporta architettura RDNA 2. Esso è un vero e proprio punto di forza, poiché l’architettura in questione è quella concepita da AMD per assicurare aumento di frequenza nel funzionamento del processore, così come miglioramento dell’efficienza energetica e aumento di performance generate per clock grazie all’impiego della nuovissima Infinity Cache, anch’essa soluzione studiata da AMD.
Il processore effettua anche il supporto alla tecnologia raytracing volta alla maggior definizione di effetti luce, specie luce riflessa, molto realistici. Il raytracing è molto usato nelle applicazioni video-ludiche di ultimissima generazione, fra le altre cose. Per chi fosse interessato, il prezzo del dispositivo viene ora ribassato, per tutta la settimana, del 20%. Non resta che approfittare della Samsung Galaxy Week!