DANZ la novità con sorpresa amara: rilasciati nuovi canali tematici ma anche un aumento per tutti questi clienti | Loro saranno quelli “tartassati”
Le tariffe di DANZ non accennano ad abbassarsi, anzi, continuano ad aumentare. Gli utenti sono infuriati, quale sarà il futuro della piattaforma?
Abbonamenti super costosi che toccano anche i 70 euro, gli abbonati iniziano a ribellarsi ma DANZ risponde con un avviso di ulteriore aumento.
La nota piattaforma DAZN è al centro di una vera e propria bufera mediatica. Un malcontento che unisce tutti gli abbonati che si dicono ormai stanchi di pagare un canone così elevato.
Nonostante questo, la piattaforma annuncia un ulteriore rialzo dei prezzi a partire dalla prossima stagione. Le comunicazioni sono state già inoltrate e stanno arrivando a tutti coloro che avevano scelto il piano con pagamento in un’unica soluzione.
Dopo l’incremento dei prezzi di gennaio, pari al 20%, potrebbe presto arrivarne un altro. Questa volta quali saranno le disposizioni e sul conto di chi graverà questa decisione? Scopriamo insieme quali sono state le parole di DANZ.
Variazione del prezzo degli abbonamenti DAZN: la comunicazione ufficiale
Come affermato in precedenza, la comunicazione di un eventuale aumento è arrivata ai clienti tramite mail. In particolare, coloro che l’hanno ricevuta, si sono abbonati al servizio con vincolo annuale e hanno pagato in un’unica soluzione, soprattutto per il piano DAZN Plus. Secondo quanto si legge dalla comunicazione della piattaforma:
“A patire dal 11/08/2024, il nuovo prezzo del tuo piano (DAZN PLUS Annuale con pagamento in un’unica soluzione) sarà di 599€ all’anno, pari a 49,92€ al mese. Fino a tale data continuerai ad usufruire del servizio al tuo vecchio prezzo.”
Cosa potrebbe accadere se l’utente non è d’accordo con tali disposizioni? Il comunicato chiarisce anche questo dubbio, affermando: “Potrai recedere dal servizio DAZN senza penali o costi di disattivazione entro 60 giorni dalla data della presente comunicazione, effettuando il login alla pagina IL MIO ACCOUNT e cliccando sul tasto NON VOGLIO RINNOVARE o chiedendo la cessazione dal servizio DAZN entro il predetto termine al Customer Service Online”.
I nuovi piani di abbonamento DAZN
Per coloro che volessero saperne di più sui nuovi piani di abbonamento della piattaforma, sarà necessario accedere al sito ufficiale e consultare l’intero piano.
- Piano DAZN Standard: vincolo annuale rata mensile 2024 aveva un costo di 34,99 euro al mese, il nuovo piano di agosto 2024 resterà invariato;
- Piano DAZN Plus: vincolo annuale rata mensile 2024 aveva un costo di 49,99 euro al mese, il nuovo piano di agosto 2024 passerà a 59,99 euro al mese.
Nessun problema o cambiamento per coloro che hanno scelto il piano Standard, la situazione cambia nel momento in cui si sceglie il piano DAZN Plus, in quanto la società ha deciso di apportare importanti modifiche passando da un totale di 600 euro l’anno ad un piano di 700 euro annui.