Da utenti iPad e Kindle Fire la maggior percentuale di click su annunci pubblicitari
[adrotate banner=”1″]
Secondo i dati raccolti dalla società di ricerca Jumptap, gli utenti iPad e Kindle Fire sono quelli che prestano maggiore attenzione alla pubblicità presente su dispositivi mobili. I clienti Amazon, in particolare, detengono il primato in questa particolare classifica, dimostrando che i dati di vendita non contano quando si gareggia in settori di questo tipo.
Una relazione di maggio della Jumptap ha mostrato che il tablet Kindle da 7 pollici genera un CTR (Click-Trough Rating) pari all’1,02%, mentre l’iPad si posiziona secondo con un tasso dello 0,9%. C’entri per caso la differenza di pollici? In realtà, attraverso l’analisi delle abitudini di navigazione di oltre 107 milioni di utenti di dispositivi mobile, Jumptap ha scoperto che questo dettaglio risulta del tutto irrilevante: l’iPhone, ad esempio, ha un rating inferiore sia al tablet Amazon che a quello Apple pur essendo decisamente più piccolo.
“Ciò che fa la differenza nel mercato mobile sono le varie caratteristiche e funzioni di ogni prodotto” ha detto Paran Johar, Chief Marketing Officer presso Jumptap. “Al fine di sfruttare questa nozione e aumentare i valori CTR, gli adetti marketing dovrebbero avere idee creative che sfruttino gli aspetti unici di ogni dispositivo, in conformità alle linee guida della Mobile Marketing Association e Interactive Advertising Bureau”.
In sostanza i pubblicitari dovrebbero smettere di ragionare sulle dimensioni del dispositivo e cominciare a pensare alle prestazioni e funzioni dello stesso.
[adrotate banner=”2″]