[adrotate banner=”1″]
Mentre gli utenti si lamentano, spesso, della mancanza di una ricarica wireless su iPhone e iPad, ricarica che è possibile trovare su altri smartphone, alcune giovani startup inventano qualcosa di innovativo e molto interessante: un esempio è la custodia Eggtronic, per adesso disponibile solo per iPhone 6, una semplice custodia in cui si inserisce l'iPhone e questo diventa compatibile con la ricarica wireless.
Tutto qui: in pratica, alla sera non dovremo più mettere il telefono in carica ma, semplicemente lasciandolo nella custodia, appoggiarlo sulla base di ricarica e questo si ricaricherà, in un tempo che no n è diverso da quello della ricarica con il cavo normale, ma senza la scomodità di doverlo sempre lasciare collegato al filo.
Il funzionamento dell'accessorio è davvero molto semplice: in pratica, bisogna mettere l'iPhone nella custodia e dotarsi di una stazione di ricarica wireless, che non è inclusa nella confezione e va acquistata a parte.
Va benissimo utilizzare quella dei Samsung o dei Nokia, se magari un nostro familiare ne ha uno, perché sono tutte compatibili con lo standard QI, insomma non c'è nessuna differenza tra la stazione di una marca o di un'altra. La stazione è un piccolo cilindro su cui si va ad appoggiare il telefono, e la ricarica inizierà.
Per poter avvenire, chiaramente, la custodia ha un piccolo connettore lightning che dovremmo per semplicità lasciare sempre inserito all'interno dell'apposito alloggiamento, ma se vogliamo possiamo rimuoverlo per collegare all'iPhone accessori diversi, questo senza dover togliere la custodia. Terminato l'uso dell'altro accessorio si inserisce nuovamente il connettore e quando arriviamo a casa si appoggia l'iPhone sulla stazione di ricarica. Tutto lì.
La custodia, purtroppo, è compatibile per adesso solamente con iPhone 6 (ed iPhone 6S) lasciando così fuori tutti gli altri modelli e, ovviamente, anche gli iPad: in ogni caso, sapere che un accessorio del genere esiste è sicuramente una cosa positiva, e possiamo acquistarlo, nella speranza che sia Apple stessa ad implementare un sistema del genere sui prossimi modelli di iPhone, magari affiancandolo alla ricarica tradizionale.
Acquista adesso la custodia Eggtronic che rende il tuo iPhone compatibile con la ricarica wireless![adrotate banner=”2″]