[adrotate banner=”1″]
Se avete un iPad, è praticamente impossibile non conoscere la serie di Piante contro Zombie. Se apprezzate il gioco, probabilmente saprete anche che questo fa parte di un intero genere molto prolifico nel comparto di App Store: il genere dei Tower Defense, in cui il nostro obiettivo è quello di difendere una “base” dalle invasioni nemiche.
Oggi vi parliamo di Cursed Treasure 2, nuovo esponente del genere edito da Armor Games.
La prima cosa che colpisce del gioco è sicuramente la grafica, che ricorda molto quella dei giochi SNES come Zelda, sebbene il genere sia completamente diverso. Pixel grandi che faranno sicuramente la gioia di tutti gli amanti dei giochi “retró”, per una profondità di gioco che però si presenta come veramente degna di nota.
I livelli saranno in pratica un percorso tra le montagne; sulle montagne potremo costruire una serie di torrette di diverso tipo, come quelle degli arcieri e quelle dei maghi, che inizieranno a “sparare” nel momento in cui i nemici attraverseranno il percorso per cercare di raggiungere la base che dobbiamo difendere.
Per giocare è necessaria una buona dose di strategia, in quanto dovremo riuscire a posizionare le torrette giuste nel posto giusto per trarne il massimo vantaggio; dovremo anche fare attenzione ai nemici particolarmente resistenti all'una o all'altra torretta per evitare di non arrecare nessun danno al loro passaggio.
Dal nostro punto di vista avremo la possibilità di potenziare le nostre basi con una serie di aggiunte che acquisiremo man mano che supereremo i livelli, e così facendo potremo ripetere i quadri cercando di raccogliere le tre stelle, che indicano la perfezione e l'essere riusciti a sconfiggere tutti i nemici in quel livello, senza farne passare nessuno.
Concludendo: se siete amanti dei tower defense, probabilmente non avrete nemmeno letto l'articolo e avrete già cliccato sul link sottostante; se siete solo incuriositi, ascoltate il nostro consiglio: se vi piace la strategia, Cursed Treasure 2 è un gioco da non perdere.
[app 670189358]
[adrotate banner=”2″]