Cuffie UBSOUND Smarter e Fighter: il massimo della qualità audio
[adrotate banner=”1″]
Le cuffie presenti all’interno della confezione dell’iPhone sono di buona qualità, ma se desideriamo migliorare l’esperienza d’ascolto musicale, allora è necessario procedere con l’acquisto di auricolari di fascia superiore. Nella recensione di oggi desideriamo presentarvi le nuove cuffie UBSOUND Smarter e Fighter.
Le nuove cuffie UBSOUND Fighter e Smarter sono pensate appositamente per chi cerca un ottimo compromesso tra eleganza, portabilità e qualità d’ascolto della musica. Grazie al jack standard da 3.5mm, possiamo utilizzare questi auricolari non solo sull’iPhone e sull’iPad, ma anche su moltissimi altri modelli di smartphone e tablet Android, oltre a lettori MP3, DAP, DAC, PC e console di gioco portatili. Entrambi i modelli offrono un’insonorizzazione ad alti livelli, così da non disturbare chi ci sta accanto, e al tempo stesso avere un ascolto privo di rumori esterni (pensiamo ad esempio a quando siamo sull’autobus o in treno..).
I due auricolari firmati UBSOUND hanno qualche caratteristica in comune, come il range di risposta 20 – 20.000 Hz e la distorsione massima di <0,5%, ma differiscono in altre cose. Vediamo assieme tutti i dettagli.
UBSOUND Smarter: specifiche tecniche
UBSOUND Smarter hanno un’impedenza di 24Ω, lo speaker dinamico è da 10mm, la sensibilità è pari a 100dB/mW e il cavo è di tipo asimettrico, piatto antigroviglio con una lunghezza di 1.2m. Molto buona inoltre la presenza del microfono, con tanto di pulsante per rispondere alla chiamata e riagganciare.
UBSOUND Fighter: specifiche tecniche
Per quanto riguarda UBSOUND Fighter, queste cuffie hanno un cavo piatto anti-groviglio da 1,2m, la sensibilità di 92dB/mW, speaker dinamici da 8mm, un’impedenza di 32Ω e 3 paia di tappini auricolari nelle misure S, M e L, così da adattarsi ad ogni orecchio. Il focus è sui bassi, profondi e ricchi di dettagli, ma la qualità si trova anche nei medi e negli alti. Anche qui non manca il microfono voce incorporato.
Nel complesso, ci troviamo di fronte a due coppie di cuffie che senza problemi possono prendere il posto, di quelle incluse nella confezione dell’iPhone e dell’iPod Touch, sia a livello di design che di qualità d’ascolto.
[adrotate banner=”2″]