[adrotate banner=”1″]
Tra le tante lamentele che sovente vengono mosse verso iPhone ed iPad quando non ne parliamo come telefono e tablet ma come vere e proprie console da gioco è l’assenza di titoli particolarmente ben fatti e realizzati con buona grafica sfruttando tutte le potenzialità dei dispositivi a favore di giochi più semplici, come potrebbero essere Angry Birds o Cut the Rope.
Fortunatamente, a smentire i sostenitori di questa tesi, ogni tanto escono su App Store dei veri e propri piccoli capolavori, se non tanto per il gameplay almeno per la grafica che certi titoli ci mettono a disposizione.
È il caso di Crow, un gioco da poco presente su App Store che ci mette al controllo, come dice lo stesso nome, di un corvo nero. Il gioco appartiene probabilmente al genere platform anche se non sarà facile riconoscerlo: infatti, per tutto il tempo, dovremo volare tra paesaggi tridimensionali molto ben realizzati, cercando, oltre che a godersi la splendida grafica, di sconfiggere i nemici attaccandoli, tramite gestures simili in tutto e per tutto a quelle che possiamo trovare nei vari Infinity Blade, e tutto wuesto evitando gli ostacoli costituiti perlopiù da elementi naturali.
Un gioco molto ben realizzato e facilmente comprensibile nonostante sia presente solamente la lungua inglese, che garantirà sicuramente una buona immersività nel mondo di gioco. Un titolo sicuramente da non perdere, per tutti gli amanti dei buoni videogiochi.
[app 478948306]
[adrotate banner=”2″]