Crollano i prezzi dell’iPad Mini: tutto pronto per l’iPad Mini 3
[adrotate banner=”1″]
A brevissimo sarà finalmente disponibile la data di uscita dell’iPad Mini 3, e per prepararsi all’avvento del terzo modello del fratello minore di casa, molte catene hanno iniziato ad abbassare il prezzo della prima generazione Mini dell’iPad. Tra questi non poteva mancare assolutamente Wall Mart, la nota catena di rivendita al dettaglio americana, che ha deciso di abbassare i prezzi fino a 249 dollari: ci troviamo dinanzi, quindi, a un taglio di 50 dollari rispetto all’originale prezzo. Ovviamente non è lo sconto maggiore che si può registrare in America, perché – come riportato da ChristianToday – è possibile rintracciare anche prezzi abbassati di 100 dollari.
Best Buy, ad esempio, ha deciso di offrire il modello 16GB dell’iPad Mini, non Retina, ad appena 199 dollari, sia nella variante bianca che in quella argentata. Un prezzo molto simile è offerto anche da Target. Per quanto riguarda, invece, il modello 16GB, quindi della stessa capienza, con display Retina, arriviamo a cifre pari ai 369,99 dollari, rispetto al prezzo originale di 399,99. L’abbassamento dei prezzi è comunque fisiologico, perché anche la Apple, d’altronde, ha deciso di scontare molti dei suoi device: tra questi si registra un taglio di prezzo sull’iPad Air, che si ritrova a essere venduto con 30 dollari in meno. Parliamo, invece, di 20 dollari appena per l’iPad Mini Retina.
Tutto, insomma, lascia presagire alla necessità da parte della casa di Cupertino di vendere quanto prima i modelli vecchi dell’iPad Mini, per fare spazio al nuovo modello, il terzo. Il TouchID, un processore A8, iOS 8 e l’impermeabilità sono le principali feature messe a disposizione dalla Apple per il suo nuovo iPad Mini 3, che dovrebbe arrivare per il mese di ottobre, quindi subito dopo l’estate, nel periodo più propenso per il mercato ad accettare i nuovi device. Nello stesso periodo dovrebbero arrivare anche iWatch e il MacBook Pro 2014.
[adrotate banner=”2″]
[Via]