Criptovalute: ecco come sceglierle e saper valutare i segnali per acquistarle o venderle per guadagnarci subito | Capisci il meccanismo e diventa ricco

Criptovalute, le migliori – www.iPaddisti.it

Criptovalute: quando e su cosa investire, le caratteristiche delle ‘migliori’ per iniziare ad entrare nel mondo degli investimenti 

Quando si parla di Criptovalute si fa sempre riferimento ai Bitcoin che sono un po’ l’origine delle blockchain e in generale la valuta ‘digitale’ che fino a questo momento si è mostrata più affidabile. In realtà negli ultimi periodi ci sono tante altre monete che si stanno facendo spazio nel mondo delle crypto e in cui poter investire, ma si deve sempre partire dall’idea che ci si sta affacciando a un mercato incontrollato, senza reali regole, dove una volta aver investito potrebbe accadere di perdere tutto.

Per questo prima di iniziare bisogna valutare bene dove investire e quanto, soprattutto se non si è esperti e si inizia da zero. Una volta compreso ciò, diventa chiaro che ‘far soldi’ non è facile come a volte ci fanno credere, anche perché altrimenti saremmo tutti ricchi in questo momento storico e l’Italia non si troverebbe con un bel 30% di popolazione al limite della povertà.

Se si vuole iniziare a investire ci si deve informare costantemente e bisogna studiare. Partiamo quindi dalle basi: le criptovalute che stanno diventando più ‘convenienti’ e le loro relative caratteristiche. NuggetRush (NUGX), Ripple (XRP), Pepe (PEPE) e Render (RNDR), queste non sono le solite valute digitali: ognuna di esse sembra essere un vero e proprio fenomeno rivoluzionario, che mostra l’incredibile diversità e il potenziale del mondo delle criptovalute.

Le caratteristiche dei progetti più interessanti, completi e sicuri nel mondo delle criptovalute

NuggetRush ad esempio non è solo un’altra meme coin, come un gioco che permette di estrarre oro virtuale invece, ed è già al terzo round di prevendita è come aver fatto centro nel mix di giochi e criptovalute, uno dei migliori altcoin disponibili nel settore: c’è chi in questo modo è riuscito a raccogliere 700mila dollari. È basato sulla blockchain di Ethereum, una delle realtà più solide tra le criptovalute. NuggetRush si distingue non solo per il suo concetto, ma anche per la sua tecnologia di base. Le meccaniche di gioco si basano su una delle blockchain più diffuse e affidabili in circolazione, a cui si aggiunge la presenza della tecnologia degli NFT.

Criptovalute, su quali investire – www.iPaddisti.it

Parlando invece di Ripple, si distingue per la sua velocità e per la capacità di risparmiare energia (due dettagli importanti nel mondo delle blockchain). La capacità di Ripple di elaborare transazioni in pochi secondi, rispetto ai minuti o addirittura alle ore di alcune criptovalute, quindi la posiziona come leader nello spazio tecnologico finanziario. Pepe, noto per il suo iconico status di meme su internet, è diventato invece un’icona nella nuova moda degli NFT che sta spopolando negli ultimi anni. Il suo successo deriva anche dall’importanza del suo significato culturale e il coinvolgimento della sua community.

Render, o RNDR, porta invece un approccio rivoluzionario al settore del rendering digitale. Utilizzando la tecnologia blockchain, RNDR democratizza il rendering 3D, in questo modo infatti lo rende accessibile e conveniente per creatori di tutto il mondo, artisti e non. Sia se si stia iniziando a immergersi nel trading di criptovalute per principianti o che invece si sia professionisti esperti, tenere d’occhio queste criptovalute potrebbe rivelarsi molto interessante per una crescita economica.

Published by
Claudia Manildo