Criptovalute: a conclusione del 2023 sai davvero chi è quella che ha guadagnato di più? Se pensi sia il Bitcoin sei fuori strada

classifica criptovalute
Colpo di scena inerente la nuova classifica di Criptovalute più influenti di dicembre 2023 – www.iPaddisti.it

Si tirano le somme per la classifica delle Criptovalute più prolifere. Chi avrà vinto la gara delle migliori performance?

A vincere non è Bitcoin che si posiziona al terzo posto sul podio con +152%. Ecco la classifica accurata delle criptovalute che hanno guadagnato di più nel 2023.

L’anno è quasi giunto al termine e, anche il mondo delle criptovalute si ritrova a fare i conti con le ultime classifiche del 2023.

Quella di dicembre potrebbe già essere scontata ma, in realtà non è così. A vincere non è Bitcoin che comunque cavalca l’onda del successo con una ripresa strabiliante di un +152%. Spuntano invece altri protagonisti del mondo delle criptovalute che hanno sconvolto molti.

Si tratta di Solana e Avalanche che hanno subito un’inversione di tendenza sorprendente superando le aspettative e registrando dei numeri da record.

Solana e Avalanche, una vittoria indiscussa

Come affermato in precedenza, le due criptovalute in questione hanno superato ogni aspettativa registrando incrementi da paura. 620% per Solana e 290% di Avalanche. Tali numeri hanno reso possibile il posizionamento delle due tra le prime dieci criptovalute per capitalizzazione di mercato. Tutto ciò sembrerebbe preannunciare un 2024 ricco di novità con Solana da una parte, vista come la “Nuova Stella” con tecnologie in grado di offrire transazioni rapide con costi relativamente bassi. Dall’altra parte l’innovazione di Avalanche che si è distinta per la sua capacità di unire sicurezza, scalabilità e velocità.

bitcoin al terzo posto
Bitcoin la regina indiscussa, al terzo posto – www.iPaddisti.it

Al terzo posto Bitcoin, la regina

Arriva anche la ripresa del Bitcoin, la terza miglior criptovaluta del 2023. La sua posizione è da ricondurre in particolare alla sua performance scarseggiante rispetto agli scorsi anni ma pur sempre costante da non farle abbandonare il podio. Ad oggi Bitcoin rimane la criptovaluta più influente con un incremento registrato soprattutto nell’ultimo periodo di +152%. Insomma, Bitcoin è e sarà sempre il principale punto di riferimento per gli investitori. Concludiamo infine la classifica con il quarto posto di Cardano con un aumento del 140%. Una delle scelte più attrattive per gli investitori che ammirano di tale criptovaluta l’impegno nella sostenibilità e nella ricerca scientifica. Il bilancio del 2023 si chiude quindi in modo positivo per quanto riguarda il mondo delle criptovalute. Di sicuro gli equilibri durante il 2024 continueranno a cambiare, non ci resta altro che restare a guardare come l’affascinante mondo della moneta virtuale evolverà.