Crea anche tu un profilo da superstar: il trucco segreto degli influencer | Ecco come attivare il codice

instagram
Trucco per crescere sui social – www.iPaddisti.it

Avere tanti follower su Instagram può sembrare una cosa semplice, tuttavia il processo di crescita può rivelarsi pieno di ostacoli invisibili, difficili da superare.

Per riuscire ad avviare una carriera sui social è infatti importante conoscere e padroneggiare ogni tipo di strumento messo a disposizione dalle varie piattaforme, potendo così potenziare ogni contenuto condiviso.

Il mondo del web è ormai particolarmente pieno di concorrenza, i trend che nascono e muoiono in poche settimane riescono a portare alla luce i personaggi solo per poco tempo, non riuscendo a mantenere la costanza per ottenere un reddito con cui vivere.

Se si vuole davvero fare la differenza sul web e trovare la propria nicchia in espansione bisogna avere forti doti comunicative e ovviamente delle strategie di marketing piuttosto avanzate, così da permettere ai propri contenuti di diventare virali creando però una fanbase affezionata e, possibilmente, pagante.

Su Instagram ad esempio ciò che funziona meglio sono ovviamente le fotografie e i video brevi e accattivanti. Per promuovere questi contenuti tuttavia non è sufficiente una buona ripresa o l’editing perfetto alle immagini, in quanto per essere indicizzati al meglio è necessario prestare attenzione a tutta una serie di dati da compilare adeguatamente.

Come diventare famosi su Instagram in poco tempo

Nonostante un profilo possa presentarsi bene all’aspetto infatti, si potrebbe incorrere nel rischio di essere totalmente inesistenti per il pubblico. Per fare in modo che il profilo compaia con alte probabilità nei feed degli utenti è necessario che sia ottimizzato per il motore di ricerca di riferimento.

trucco social
Social, il trucco degli influencer – www.iPaddisti.it

Al fine di risultare appetibili, i contenuti dovranno essere corredati di hashtag coerenti con i soggetti, essere possibilmente allineati sia ai trend che allo stesso tempo alla propria personalità e soprattutto dovranno essere completi di Descrizione Alternativa, lo strumento essenziale per la buona riuscita della pubblicazione, accessibile tramite la sezione “Impostazioni avanzate” che compare poco prima della pubblicazione della foto o reel.

All’interno di questo campo si potranno inserire le parole chiave che descrivono l’immagine e quindi, l’intero contenuto. Ciò consentirà a Instagram di riuscire a individuare in breve tempo i contenuti da promuovere e quelli che potrebbero raggiungere un maggior successo. Il campo “Impostazioni avanzate” è utile davvero a tutti e rappresenta una carta in più da giocare per differenziarsi all’interno del mare di influencer presenti attualmente in circolazione sul social di Meta.