Crash di iBooks dopo il Jailbreak di iOS 5.0.1, ecco come risolverlo

[adrotate banner=”1″]

Come sicuramente molti di voi sapranno, alcuni giorni fa l‘hacker Pod2g ha finalmente reso disponibile al grande pubblico il tanto atteso jailbreak per la nuova versione del sistema operativo IOS, in particolare per la versione 5.0.1, l’ultima disponibile per i nostri dispositivi. Chiunque abbia un iPhone od un iPad ancora non aggiornato, quindi, è un’occasione d’oro per avvalersi sia delle nuove funzioni che il sistema operativo di Cupertino ci offre, sia per avere le possibilità di aggiungere anche app non apporvate da Apple e poterle quindi liberamente utilizzare sul nostro dispositivo a nostro piacere.

Uno dei problemi in cui si può incappare una volta effettuato il procedimento di sblocco, o jailbreak che dir si voglia, è un fastidioso problema che riguarda una delle app sicuramente più utili per il nostro dispositivo, e stiamo parlando di iBooks. Un fastidioso errore rischia infatti di comparire, e di conseguenza rendere impossibile l’apertura dell’app.

Il rimedio esiste e si può tranquillamente trovare sullo store Cydia, nella repo http:// repo.insanelyi.com. In questa repository potrete trovare iBooks Fix 2 che, come dice la descrizione, serve appositamente a risolvere questo fastidioso problema. Sarà sufficiente installarla e riavviare il dispositivo per avere le nostra app funzionante come prima.

[adrotate banner=”2″]