Cover e plastiche ingiallite, digli addio: con qualche minuto e quello che hai già in casa tornano nuove | Trucco che userai ovunque
E’ abbastanza comune utilizzare la cover per proteggere il proprio smartphone, ma come fare quando questi ingiallisce?
La pattumiera non è la soluzione. Ci sono alcuni trucchetti infallibili che faranno ritornare le vostre vecchie cover come nuove.
Lo smartphone oggi è uno degli strumenti maggiormente utilizzati per svolgere qualsiasi azione, dalla semplice chiamata alle azioni bancarie e pagamenti vari. Proprio perché sempre a portata di mano, è necessario utilizzare validi strumenti adibiti alla protezione del cellulare.
Importante è l’utilizzo di una custodia che permette non solo di riparare il cellulare da urti e graffi, ma anche per cambiare di tanto in tanto la skin del proprio smartphone. Purtroppo, nel tempo le cover tendono a rovinarsi e ad ingiallire.
Ma esiste un metodo per evitare che si rovinino o per farle tornare come nuove? La risposta e si e vi sveleremo tutti i trucchetti nei prossimi paragrafi. Non ve ne pentirete!
Cosa provoca l’ingiallimento della cover
Prima di scoprire l’antidoto, cerchiamo di comprendere come prevenire queste brutte macchie o la particolare colorazione gialla che compare nel tempo. Ad ingiallirsi, in particolare, sono le cover trasparenti che, a causa dell’esposizione ai raggi solari, profumi o olii della pelle, vanno a perdere la loro iniziale lucentezza. Quando utilizziamo il cellulare all’aria aperta, ad esempio, la plastica della cover subisce man mano una lenta ma inevitabile usura. Compresi quali sono i principali agenti che causano tali problematiche alle cover, vediamo come risolvere con un miscuglio segreto.
La combo perfetta per ridare luce alla tua cover
Due ingredienti in particolare possono eliminare per sempre le macchie di giallo su quella cover a cui veramente siete legati. Tutto ciò che servirà sono due ingredienti che sicuramente sono presenti nelle case di tutti: detersivo e aceto. Per quanto riguarda la preparazione, vi servirà una ciotola nella quale andrà inserito un cucchiaio di detersivo, un cucchiaio di aceto bianco e dell’acqua calda. Fatto ciò, la cover dovrà essere immersa in questo miscuglio e lasciata a bagno per almeno un’ora. Dopo tale attesa, bisognerà iniziare a spazzolare la superficie della cover con l’ausilio di uno spazzolino e il gioco è fatto. Finalmente la cover sarà come nuova e luminosa.