Cosmic birds HD per iPad. Spara a raffica con il tuo caccia
[adrotate banner=”1″]
Cosmic birds è un gioco sviluppato dalla Ten Ten Games ed esce ora in versione HD per iPad. Il gioco è in stile arcade nel quale, controllando un aereo da caccia, bisognerà difendere il nostro pianeta da un’invasione apocalittica.
Ad ogni inizio livello, ce ne sono 5, ci viene data la possibilità di atterrare nella nostra piattaforma dove potremo impostare il nostro aereo da caccia nel modo migliore per affrontare la battaglia successiva. A questo punto, bisognerà prepararsi a sparare parecchio perché arriveranno astronavi aliene da tutte le parti. E’ abbastanza divertente orientare il nostro Jet in qualsiasi parte dello schermo, dove dovremo anche raccogliere più stelline possibili in modo da avere un bottino che ci servirà per acquistare tutta una serie di opzioni. Alla fine di ogni livello, potremo riatterrare nella nostra base, acquistare diverse opzioni per il nostro aereo da caccia, ed affrontare l’astronave finale.
In sottofondo, ci sarà la città disegnata in modo semplice, sotto forma di schizzo, che sarà comunque piacevole da vedere, anche se ci sarà pochissimo tempo a disposizione perché il gioco scorre molto velocemente, e se non si avessero delle super armi che ogni tanto ci faranno rilassare un po’ distruggendo dozzine di astronavi aliene in un colpo solo, sarebbe anche difficile da gestire.
Ci sono 10 aerei da caccia che si sbloccano mano a mano che avanziamo nei livelli, 5 temi, 2 sistemi di controllo, ed il collegamento con il game center. Ad ogni inizio livello ci vengono date le istruzioni del gioco che sono però troppo veloci e bisogna leggerle in fretta, il gioco è però intuitivo e si capisce ben in fretta che cosa fare. Unico neo, l’applicazione crasha parecchio ad ogni fine battaglia e bisognerà riaprirla per cominciare la battaglia successiva. Questo diminuisce un po’ dal secondo livello ma sicuramente dovrebbe essere aggiornato velocemente.
Cosmic birds HD per iPad viene venduto ad 1,59 €. Qui il link per il download. Vi lasciamo intanto con un video di presentazione.
[adrotate banner=”2″]