Cosa combina Google Maps? | In questi giorni di vacanze è una vera e propria rovina: spendi un botto di soldi in più

Google Maps nemica del risparmio – Pixabay – ipaddisti.it

Nessuno può credere a quello che sta succedendo a Google Maps proprio in questi giorni in cui viene più utilizzato dagli automobilisti italiani.

Siamo in estate, il periodo in cui la maggior parte dei cittadini italiani si gode le vacanze estive in cerca di relax dopo un anno intero di lavoro. Non importa quale sia la meta, se di mare o di montagna, l’importante è rilassarsi e, soprattutto, rinfrescarsi durante questi giorni di calura opprimente.

Ecco che, per raggiungere le proprie mete, ci si avvale degli strumenti offerti dai colossi tech e che fungono da navigatore. Tra questi, ce n’è uno che viene utilizzato maggiormente dagli automobilisti. Parliamo di Google Maps che consente di avere il percorso migliore per arrivare alla località prescelta, tenendo sempre bene in vista alcuni parametri importanti.

Parliamo delle condizioni del traffico in tempo reale, dei percorsi alternativi in caso di incidenti, di lavori in strada ed ora anche di incendi. Ebbene e si, avete capito benissimo, quest’ultima è una delle funzionalità appena arrivate e che si sta rivelando molto, ma molto utile per tutti gli utenti.

Purtroppo, però, “non è tutto oro quello che luccica“. Infatti, purtroppo, molto spesso, il percorso offerto da questo strumento del colosso tech di Mountain View risulta essere lungo e dispendioso. In realtà, lo è a prescindere. Ebbene sì, avete capito benissimo. Dovete sapere però, che c’è la possibilità di aggirare l’ostacolo e risparmiare un botto.

Maps amica dei consumi, ma se fai così li tagli drasticamente

Google Maps è uno strumento divenuto nel tempo di fondamentale importanza. Sono tanti gli utenti che, senza di esso, non sarebbero in grado di “vivere”. Si, abbiamo utilizzato una espressione molto, ma molto forte. Dovete sapere che è l’unica in grado di dare il senso della dipendenza tra utenti e piattaforma. Fatta questa premessa, capiamo il problema che in molti stanno riscontrando

Google Maps nemica del risparmio – Pixabay – ipaddisti.it

In pratica, dovete sapere che quando si apre l’applicazione e dopo avere inserito la località da raggiungere, Maps offre il percorso che, secondo il suo punto di vista, mettendo a confronto le mappa satellitari, è il migliore di tutti. Basterà avviarlo per averlo dinanzi agli occhi ed ottenere tutte le indicazioni necessarie per arrivare alla meta prefissata.

Purtroppo, però, non si tratta mai del percorso più economico. Ebbene sì, avete capito benissimo, non è affatto amica del risparmio. Tuttavia, c’è una funzionalità che vi farà risparmiare il 30% di carburante per ogni viaggio effettuato. Come? Beh, è davvero molto, ma molto semplice. Basta seguire alcuni step precisi. Innanzitutto, aprite l’App, inserire il luogo da raggiungere e, prima di avviare la navigazione, cliccare sui 3 puntini in alto a destra. Qui, selezionate prima “Opzioni” e, poi, attivate “Scegli percorsi a minor consumo di carburante“. Come per magia, vi dimenticherete dei distributori di benzina.